Forlì: Vallicelli, i lavoratori approvano la piattaforma per il rinnovo del contratto

Forlì: Vallicelli, i lavoratori approvano la piattaforma per il rinnovo del contratto

Forlì: Vallicelli, i lavoratori approvano la piattaforma per il rinnovo del contratto

FORLI' - E' stata approvata dai lavoratori la piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale della Vallicelli, storica azienda del territorio forlivese (situata nella zona industriale di Villa Selva, in via Ansaldo) che occupa 40 lavoratori e collocata nel mercato della carpenteria pesante, specializzata nella produzione di carroponti e inserita anche in mercati in via di espansione con una macchina per il compost (riciclo dei rifiuti).

 

Proprio alla luce dei risultati raggiunti nel 2009, che è stato superato dalla Vallicelli senza dover ricorrere ad ammortizzatori sociali (a differenza della quasi totalità delle aziende metalmeccaniche del territorio), i lavoratori, la RSU e il sindacato dei metalmeccanici hanno deciso di presentare una piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo scaduto il 31 dicembre dello scorso anno.

 

La piattaforma richiede, oltre ad una riconferma di quanto previsto dagli attuali accordi, una rivalutazione del premio di produzione e un impegno a garantire il futuro dell'azienda partendo dalla valorizzazione delle professionalità e della riconferma della natura industriale dell'impresa anche attraverso un consolidamento dell'occupazione a tempo indeterminato.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    CIGL....La stessa che ha denunciato portando a processi ragazzini che esprimevano le loro idee politiche nella bacheca di facebook ? E che faceva girare volantini infamatori su di essi nei bar ????????????????????????Neanche fossero dei teen ager eccitati...Che belle persone !!!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -