Forlì, vandali ad Halloween. Residenti inferociti: "organizziamo le ronde"
Forlì, vandali ad Halloween. Residenti inferociti: "organizziamo le ronde"
FORLI' - Dopo la serie di vandalismi che hanno flagellato in particolare l'area verde del quartiere di Coriano nella notte di Halloween, arriva la provocazione di un residente che ha contattato Romagnaoggi.it: "Il prossimo anno organizzo le ronde". Lo sdegno per i bidoni fatti saltare in aria con i petardi, i disegni osceni sui giochi per i bambini, le sedie lanciate sugli alberi è tanto. E c'è chi non vuole più restare a guardare: "Se non c'è altra maniera saremo noi a sorvegliare la zona".
>LE IMMAGINI DEGLI ATTI VANDALICI
Il cittadino, che chiede di rimanere anonimo, si domanda anche "perchè il Comune non abbia fatto un'ordinanza 'anti-botti' come a Cervia, per cercare almeno di limitare il fenomeno del vandalismo gratuito, che ormai negli ultimi 3 anni colpisce pesantemente la zona". La Polizia Municipale lunedì mattina ha effettuato un sopralluogo per constatare i danni, ingenti, ma non ancora quantificati, nell'area tra via Calamandrei e via Europa. "Non bisogna avere paura di contattare le forze dell'ordine - incita il residente - in questi casi può essere utile a 'beccare' i colpevoli. I primi petardi si sentivano già in serata ed al mattino abbiamo trovato questo scempio".
Oltre ai bidoni e ai giochi per i bambini situati nel parco, imbrattati, sono stati danneggiati anche lampioni. Inoltre la superficie del parco era ricoperta da vetri di bottiglie fatte esplodere. "Il prossimo anno mi organizzerò per fare la ronda, non voglio che sia lasciato libero sfogo a questi personaggi che andrebbero denunciati per andare incontro a quello che meritano".
Chiara Fabbri