Forlì, Varani (PdL): "Venga la commissione di inchiesta sulla sanità"

Forlì, Varani (PdL): "Venga la commissione di inchiesta sulla sanità"

FORLI' - "Sul grosso buco di bilancio emerso all'Asl di Forli' e' bene si attivi anche la commissione parlamentare d'inchiesta sulla sanita'". E' quanto scrive alla senatrice Laura Bianconi il consigliere regionale del fi-Pdl Gianni Varani, che si rivolge alla parlamentare romagnola proprio perche' componente della commissione e da sempre impegnata sui temi sociali e sanitari.

 

"L'eventuale attivazione della commissione, che sta girando l'Italia sui gravi problemi della sanita' in alcune regioni- spiega Varani- e' motivata dalle gravi accuse sulla gestione del bilancio forlivese formulate pubblicamente a mezzo stampa dalla stessa dirigenza pubblica dell'Asl ed anche dallo stesso assessore regionale, nonche' dall'interessamento da parte della magistratura, segnalato dalla stampa locale. A maggior ragione il caso forlivese merita una verifica approfondita perche' innesca domande e dubbi sui bilanci di tutte le Asl e comunque sulle cifre complessive del bilancio regionale sanitario, da anni magnificato come esempio di equilibrio ma oggi alterato oggettivamente dal caso forlivese".

 

Varani ha anche chiesto gli atti d'indirizzo sui bilanci emessi nei mesi scorsi nei confronti delle Asl dall'assessorato regionale che controlla i bilanci. "Devo richiamare che la battaglia e il confronto sull'affidabilita' dei bilanci delle Asl emiliano-romagnole e dei supposti pareggi o equilibri- conclude Varani- e' andato avanti per parecchi anni, sulla base dell'ipotesi che alcuni equilibri di bilancio o riduzioni di deficit fossero fondati come minimo in qualche caso su espedienti contabili".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -