Forlì, venerdì 14 "Progetto Meninos" al ControTempo

Forlì, venerdì 14 "Progetto Meninos" al ControTempo

FORLI' - L'associazione Forlì per il "Progetto Meninos" organizza una raccolta fondi attraverso una cena/concerto che si terrà venerdì 14 gennaio 2011 dalle ore 20 presso il ControTempo, via dei Filergiti - Forlì.

 

Il progetto prevede l'assistenza  quotidiana a più di 3.000  bambini/ragazzi fra i 7 ed i 17 anni ospitati in una decina di centri, distribuiti tra Rio de Janeiro e San Paolo do Brasil, in particolare, presso la "Colonia Venezia" a Peruibe nello stato di San Paolo. L'obiettivo  del "Progetto meninos" è non solo garantire un pasto ai ragazzi, ma anche portarli al completamento degli studi, affinché abbandonino le favelas, dove invece sarebbero destinati allo spaccio di droga e ad una vita delinquenziale fino all'omicidio.

 

Forlì è impegnata a sostenere il progetto nell'ambito di una collaborazione con la onlus "Amici colonia Venezia", per cui anche quest'anno organizzerà incontri specifici, quale quello di venerdì 14,  e un viaggio solidale in Brasile.

 

Durante la serata, si esibirà la RHBB ovvero "Red house big band": la band ufficiale della Ferrari che è composta da alcuni dipendenti impiegati in vari settori dell'azienda. Si è formata nel 2005 dalla passione musicale dei suoi componenti e si è evoluta negli anni successivi, trovando un repertorio che si basa su pezzi inediti che parlano dei modelli costruiti oppure delle emozioni vissute da dentro l'azienda e da cover di artisti, clienti Ferrari, opportunamente arrangiati ed adattati alla dimensione della band composta da ben 12 elementi . Il genere di musica va dal pop al rock. La band ha pubblicato 2 album:  "She is the red one" 2006 " e "Let me drive" 2008,  venduti esclusivamente nei Ferrari Store di tutto il mondo e sul sito www. Ferrari.com. Il terzo album è in uscita in questi giorni e saranno proposti a Forlì, durante il concerto al ControTempo. I concerti riproducono i pezzi dei CD ed aggiungono cover di artisti italiani e stranieri . Tutti i pezzi sono accompagnati da un video proiettato dietro al palco che si ispira (usando immagini delle corse o di vetture stradali) al testo e al significato della canzone. Tutte le iniziative del gruppo (concerti e Cd) sono dedicati esclusivamente ad opere benefiche e di conseguenza qualunque compenso e ricavo da tali iniziative viene completamente devoluto.  Fra le associazioni beneficiarie ci sono UNICEF e TELETHON.

 

L'occasione quindi è un motivo per promuovere un incontro di tutti i ferraristi della Romagna, che porteranno le loro mitiche rosse davanti al locale. E chissà che la serata non preveda altre piacevoli sorprese fra gli ospiti della serata.

 

Per la cena info e prenotazioni al 340.0096494, dalle 22.30 ingresso libero al concerto della "Red House Big Band".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -