FORLI’ – Venerdì 9 prende il via il ciclo di incontri per affrontare i problemi della terza età.

FORLI’ – Venerdì 9 prende il via il ciclo di incontri per affrontare i problemi della terza età.

Forlì - Domani, venerdì 9 marzo, prenderà il via il secondo ciclo di incontri pubblici pensato per capire e aiutare ad affrontare meglio le tematiche e i problemi della terza età organizzato dalla Circoscrizione 2 e dall’associazione anziani “Il Delfino”, in collaborazione con l’Azienda Usl. Le “Giornate di informazioni sanitaria”, questo il nome della rassegna, saranno quattro e si svolgeranno nei locali di via Sillaro 42 al venerdì pomeriggio, con inizio alle ore 16. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini e l’ingresso è libero.


L’appuntamento d’apertura (venerdì 9 marzo) affronterà il tema delle patologie cerebrovascolari e neurodegenerative nell’anziano e vedrà impegnato come relatore Walter Neri, direttore dell’Unità Operativa di Neurologia dell’Ospedale Morgagni Pierantoni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il calendario proseguirà il 16 marzo con l’oculista Fabio Maggiori che relazionerà su “Cataratta, glaucoma, le malattie degli occhi nella terza età”, mentre il 23 marzo sarà la volta del direttore dell’Unità operativa di Pneumologia del “Morgagni Pierantoni” Fiorino Fiorentini che interverrà in merito a “Bronchite, asma e affaticamento respiratorio”. All’incontro conclusivo, venerdì 30 marzo, si parlerà dell’organizzazione del nuovo polo ospedaliero di Vecchiazzano con il direttore generale dell’azienda Usl di Forlì Claudio Mazzoni.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -