Forlì: venerdì lo sciopero generale della Cgil

Forlì: venerdì lo sciopero generale della Cgil

Forlì: venerdì lo sciopero generale della Cgil

FORLI' - Anche a Forlì si terrà la manifestazione per lo sciopero generale della Cgil del 12 marzo. Il concentramento è previsto in piazza di Porta Schiavonia alle 9,30: da qui partirà un corteo che avrà come momento culminante il comizio del segretario generale provinciale appena riconfermato Enzo Santolini. "E' uno sciopero di otto ore per tutte le categorie, salvo alcune che ne fanno quattro" illustra Santolini, che elenca i motivi dell'agitazione sindacale.

 

"Sfiliamo per un progetto che si contrappone a quello del governo, che è basato sulle disuguaglianze e sulla paura". La Cgil, in particolare, chiede "provvedimenti strutturali contro la crisi, per gli ammortizzatori sociali, il fisco e il superamento del precariato". Ma la manifestazione, sottolinea Santolini, sarà anche per ribadire la "difesa dell'articolo 18". Continua il segretario della Cgil: "Nessuno poteva trovare un provvedimento di maggiore disuguaglianza in un momento del genere".

 

Ma lo sciopero della Cgil ha anche un obiettivo locale. Lo spiega sempre Santolini: "I numeri del rapporto di ieri della Camera di commercio ci indicano che siamo perfino sotto alcune medie nazionali, neanche regionali, agli enti locali chiediamo maggiore certezza nell'affrontare i problemi locali". La manifestazione sindacale si terrà anche in caso di maltempo.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di livio76
    livio76

    Visto che questi scioperi non hanno mai portato a risultati positivi, non mi si venga a dire che otto ore di paga faranno felici tutti quelli che vi aderiranno. Io non ci sarò per questo tipo di sciopero: ne ho fatti ma per l'aumento del contratto che ritengo molto più giusti. Comunque come quello che si martellava le pa... e godeva quando non ci prendeva, ognuno è padrone di fare quello che vuole.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -