Forlì, venerdì pomeriggio manifestazione pro-Palestina in centro

Forlì, venerdì pomeriggio manifestazione pro-Palestina in centro

Forlì, venerdì pomeriggio manifestazione pro-Palestina in centro

FORLI' - Sulla scorta dell'attacco di Israele alle navi dei pacifisti al largo di Gaza, si terrà a Forlì una manifestazione, con corteo, venerdì 4 giugno con ritrovo in piazzale della Vittoria alle ore 18:00 e arrivo in piazzetta della Misura. A promuovere l'iniziativa è Comitato per la Palestina Libera, che in una nota esprime "condanna all'assalto dell'esercito israeliano, nella acque internazionali, contro Freedom Flotilla: è inaccettabile la risposta israeliana ad un'iniziativa umanitaria internazionale che lascia dietro morti e feriti".

 

Aderiscono all'iniziativa le associazioni e i partiti: La CALLE!, ARCI, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, CGIL, Consulta dei Migranti di Forlì, Emergency, Federazione della Sinistra, Giovani Comunisti, Giovani Democratici, Giovani IDV, Il Pane e le Rose, Partito Democratico, Rete degli Studenti Medi, Sinistra Ecologia Libertà, Unione degli Universitari.

 

E ancora nella nota: "Esprimiamo solidarietà a tutti gli attivisti internazionali di pace, tra cui il nostro concittadino Manuel Zani, che quotidianamente si impegnano a fianco del popolo palestinese. Chiediamo che l'inchiesta internazionale su quanto accaduto sia indipendente e che emergano verità e giustizia. Chiediamo a tutti i governi dell'Unione Europea e agli USA di sostenere tale inchiesta ed impegnarsi per attivare il dialogo e il processo di pace in Medio Oriente. Giudichiamo indegno l'atteggiamento che il Governo Italiano ha tenuto fino ad ora".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    cosa ci sarà da ridere su un ass universitaria..che casi umani

  • Avatar anonimo di P.Kc.
    P.Kc.

    Scusate ma........ le pecore che dicono cazzate.... non dicono..... ahahhaha ma .....beh! Beh !Beh!

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Scusate ma.........parteciperà anche l'"unione degli universitari".......chi?eh ????? ahahhaha

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -