Forlì, venerdì sera la grande boxe in piazza Saffi

Forlì, venerdì sera la grande boxe in piazza Saffi

Forlì, venerdì sera la grande boxe in piazza Saffi

FORLI' - Il Sindaco di Forlì  Roberto Balzani ha accolto nel la sala della Giunta Comunale di Forlì i protagonisti della manifestazione pugilistica denominata "Il Comune sul  ring" in programma nella centrale Piazza Saffi venerdì sera dalle 20,30. Per questo appuntamento che è il più importante in Italia della settimana erano presenti i due protagonisti delle kermesse la Campionassa del  Mondo  dei mosca Wbc Simona Galassi ed il peso leggero Wesley Valbonesi.

 

Il primo cittadino di Forlì ha espresso la sua  soddisfazione nel  constatare  che per questo avvenimento  l'Amministrazione   Comunale si è adoperata per  la buona riuscita del progetto ed in particolare i  tre Consiglieri Comunali Giovanni Bucci,, Fabrizio Ragni, e Alessandro Spada( di differenti schieramenti politici)  hanno fornito con il loro impegno personale ed in unità di intenti   i presupposti per poterla realizzare.

 

Per la "regina di Romagna"  è stata scelta  un'avversaria decisamente ostica come la serba Fleis Djendji, ultimamente due volte sfidante al titolo del mondo.

 

Simona Galassi è apparsa consapevole e soddisfatta  per un impegno così difficile. "Non combatto da Marzo e dovevo sostenere un test duro in vista della difesa mondiale che spero di disputare entro l'autunno. Ho studiato assieme a Valerio Nati la Djendji  e credo di aver  ben chiaro cosa dovrò fare contro questa avversaria che probabilmente mi attaccherà sin dal ptimo minuto- Molto soddisfatto anche l'imbattuto Wesley Valbonesi, affronterà  il neo professionista  ungherese  Janos Vass, che ha nel record due vittorie  entrambe per ko. Mi rendo conto che la strada verso il titolo Italiano dei leggeri è irta di difficoltà Ma il mio sogno è combattere a  Forlì per il tricolore nel 2011. Venerdì inizio la marcia di avvicinamento".

 

La serata è organizzata dall'Edera Boxe Forlì  che proporrà cinque match dilettantistici  dove troveranno  spazio i due pugili forlivesi Gianni Esposito (64 kg) e Ion  Calugareanu(60 kg).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -