Forlì, venerdì sera la grande boxe in piazza Saffi
Forlì, venerdì sera la grande boxe in piazza Saffi
FORLI' - Il Sindaco di Forlì Roberto Balzani ha accolto nel la sala della Giunta Comunale di Forlì i protagonisti della manifestazione pugilistica denominata "Il Comune sul ring" in programma nella centrale Piazza Saffi venerdì sera dalle 20,30. Per questo appuntamento che è il più importante in Italia della settimana erano presenti i due protagonisti delle kermesse la Campionassa del Mondo dei mosca Wbc Simona Galassi ed il peso leggero Wesley Valbonesi.
Il primo cittadino di Forlì ha espresso la sua soddisfazione nel constatare che per questo avvenimento l'Amministrazione Comunale si è adoperata per la buona riuscita del progetto ed in particolare i tre Consiglieri Comunali Giovanni Bucci,, Fabrizio Ragni, e Alessandro Spada( di differenti schieramenti politici) hanno fornito con il loro impegno personale ed in unità di intenti i presupposti per poterla realizzare.
Per la "regina di Romagna" è stata scelta un'avversaria decisamente ostica come la serba Fleis Djendji, ultimamente due volte sfidante al titolo del mondo.
Simona Galassi è apparsa consapevole e soddisfatta per un impegno così difficile. "Non combatto da Marzo e dovevo sostenere un test duro in vista della difesa mondiale che spero di disputare entro l'autunno. Ho studiato assieme a Valerio Nati la Djendji e credo di aver ben chiaro cosa dovrò fare contro questa avversaria che probabilmente mi attaccherà sin dal ptimo minuto- Molto soddisfatto anche l'imbattuto Wesley Valbonesi, affronterà il neo professionista ungherese Janos Vass, che ha nel record due vittorie entrambe per ko. Mi rendo conto che la strada verso il titolo Italiano dei leggeri è irta di difficoltà Ma il mio sogno è combattere a Forlì per il tricolore nel 2011. Venerdì inizio la marcia di avvicinamento".
La serata è organizzata dall'Edera Boxe Forlì che proporrà cinque match dilettantistici dove troveranno spazio i due pugili forlivesi Gianni Esposito (64 kg) e Ion Calugareanu(60 kg).