Forlì: via Gordini, lunedì partono i lavori

Forlì: via Gordini, lunedì partono i lavori

FORLI' - Prendono il via lunedì 25 agosto i lavori per la sistemazione e l'allargamento della via Gordini, importante arteria che collega il casello autostradale con la Città. L'intervento prevede l'allargamento della carreggiata dagli attuali 7,70 metri a 10,50 metri. Ai bordi di questo tracciato allargato saranno realizzati i marciapiedi su entrambi i lati della larghezza ognuno di 1,50 metri. Contestualmente verrà costruita anche la pista ciclabile, lato Ospedaletto.

 

Nell'ambito delle opere è programmato lo spostamento dello scolo consorziale al fine di renderlo maggiormente funzionale. La conclusione dell'intervento è prevista nel marzo 2009.


Durante l'intera durata dei lavori è previsto il senso unico nel tratto di via Gordini da via Cervese al casello autostradale, con direzione monte - mare. E' stato inoltre predisposto l'obbligo di svolta a destra per chi esce dal casello autostradale e, per non appesantire ulteriormente il traffico sulla via Ravegnana, viene attivato il percorso che attraverserà la nuova viabilità del comparto urbanistico attiguo al polo fieristico.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'intervento è promosso dal Consorzio del Centro Logistico per l'Autotrasporto che realizzerà l'opera in base a quanto previsto dalla convenzione con il Comune. Quando vennero assegnate le aree per la realizzazione del Centro Logistico, infatti, il soggetto attuatore si è impegnato a provvedere alla sistemazione e allargamento della strada a scomputo degli oneri di urbanizzazione. Il costo dell'opera è di circa 900 mila euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -