Forlì, viabilità e sicurezza: in arrivo le 'zone 30' a San Lorenzo e Carpinello

Forlì, viabilità e sicurezza: in arrivo le 'zone 30' a San Lorenzo e Carpinello

Il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna-2

FORLI' - "Zona 30" a San Lorenzo in Noceto e Carpinello, ampliamento del marciapiede nel sottopasso di via Bertini, nuovo attraversamento sicuro in viale Risorgimento. Sono questi i principali interventi che, nell' ambito della messa in sicurezza del territorio comunale a conclusione di un iter che ha coinvolto anche i quartieri e le Circoscrizioni interessate, sono stati deliberati giovedì in Giunta comunale a Forlì, alla presenza del vicesindaco Giancarlo Biserna.

 

Questi gli interventi nel dettaglio:

 - creazione di una Zona 30 a San Lorenzo in Noceto in area tra via Borsano e v.le Appennino

- creazione di una Zona 30 a Carpinello in area tra via Cervese e via Brasini

- intervento di ampliamento del marciapiede nel sottopasso di via Bertini per rendere il passaggio più funzionale

- nuovo attraversamento qualificato nell' ambito del Progetto Zebre Sicure  che prevede illuminazione particolare, scivolo per disabili, occhi di gatto, ecc. in v.le Risorgimento nei pressi di via Moro. E' il terzo realizzato dopo quello di v.le Salinatore limitrofo al parcheggio dell' Argine e quello intitolato ad Alice in viale Roma.

 

"Si tratta di interventi significativi, ma importanti, che, pur in tempi di gravi ristrettezze economiche come questi, ci siamo comunque impegnati a realizzare" ha sottolineato il vicesindaco Biserna.

Commenti (10)

  • Avatar anonimo di Rath
    Rath

    prima parcheggio in piazza saffi per rilanciare il centro e abbassamento della tariffa oraria dei parcheggi perchè il forlivese se non parcheggia dentro al negozio non si muove.. ora invece abbiamo bisogno di ciclabili perchè sennò non si riesce a girare in sicurezza..si ci lamentiamo proprio noi che per andare da casa al bar a 30 metri di distanza prendiamo su la macchina.. fintanto che l'italiano non si civilizza puoi fare anche tutte ciclabili che la gente se ne frega di inquinamento e questioni varie. ma quando si fanno cose per la sicurezza perchè non applaudire sia che provengono da destra o da sinistra??

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Se il Comune non fa nulla per migliorare la viabilità e lo stato delle strade i cittadini (giustamente) si lamentano, se fa degli interventi - qualunque essi siano - si lamentano lo stesso perche' spende i soldi o perche' secondo loro avrebbe dovuto fare prima altre cose. E' bello vedere che i forlivesi non cambiano mai.

  • Avatar anonimo di beppe70
    beppe70

    ottimo l'intervento per il sotto passaggio di via bertini, ci passano un sacco di persone,ci transito spesso e li vedo, sopprattutto cinesi, ma sono sempre persone. invece per il limite dei 30, mi sembra una maniera per fare cassa... ciao a tutti

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Ennesima nefandezza per estorcere denaro ai cittadini onesti. COMPLIMENTI!!!!

  • Avatar anonimo di piadina
    piadina

    nel sottopassso di via bertini invece c'è più transito di pedoni di quello che si può immaginare!

  • Avatar anonimo di Marafone
    Marafone

    E' si, le piste ciclabili ... servono piste ciclabili in città e che colleghino Forlì con le altre cittadine limitrofe e con il mare ...

  • Avatar anonimo di piras
    piras

    Eppero'...1.100 euro di ICI...tolta la prima che e' gratis, non andiamo male. Per fortuna che il governo Bisignani l'ha tolta subito...ihih

  • Avatar anonimo di re nudo
    re nudo

    Interventi di una portata eccezionale . Quanto spenderà il comune ? 20000€ 30000€...Che il nostro caro vicesindaco la smettesse di farsi bello con delle stupidaggini. Intanto la rotonda di v.le II giugno - corridoni è stata cassata. Quanti saranno i pedoni che passano nel sottopasso di via Bertini?? uno , due al giorno ? Una pista ciclabile quella si avrebbe significato qualcosa di importante.

  • Avatar anonimo di Luigi Filippo
    Luigi Filippo

    Se non altro i 1.100 euro che ho versato di ICI al 16 giugno sò dove andranno a finire...

  • Avatar anonimo di Luigi Filippo
    Luigi Filippo

    Ottimo...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -