Forlì: viaggi organizzati per curarsi i denti all'estero. Parte l'esposto contro uno studio abusivo

Forlì: viaggi organizzati per curarsi i denti all'estero. Parte l'esposto contro uno studio abusivo

 

FORLI' - Viaggi all'estero per curarsi i denti a basso costo, organizzati direttamente da uno studio di viale Spazzoli, gestito da una famiglia croata. L'Ordine dei medici e degli odontoiatri ha già presentato un esposto alla Procura e ai Nas e la polizia sorveglia l'ambulatorio abusivo: la Squadra mobile ed il Servizio centrale operativo di Roma indagano sul caso. Ma la famiglia croata ha ricevuto minacce, forse dalla ‘Ndrangheta, ed ora è ‘sorvegliata speciale'.

 

Il questore, Calogero Germanà, ha disposto un pattugliamento più intenso sulla casa dove vive la famiglia. Intanto l'Ordine dei medici e degli odontoiatri prosegue per la sua strada, considerando l'ambulatorio di viale Spazzoli non autorizzato, come del resto il personale che qui lavora, non essendo iscritto all'ordine italiano.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il fenomeno della ‘migrazione', specialmente nei paesi dell'est, per cure dentistiche particolarmente costose si sta diffondendo ma, secondo l'Ordine i rischi sono tanti: in primis il quello di contrarre infezioni, il basso costo delle prestazioni, infatti, non garantirebbe condizioni igieniche perfette. Inoltre dopo una cura all'estero, in Italia si trova difficilmente chi sia disposto ad intervenire su eventuali problematiche, quando non conosce metodi e materiali utilizzati per il primo intervento.

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Mattia
    Mattia

    50 euro per togliere un dente da latte ad un bambino di 8 anni. Quando ero piccolo io ci dava mio babbo con le tenaglie o ancora c'era il metodo "dente legato alla porta con il filo", spettacolare ed economico. Ora no, non si può perchè "non è igienico".... ...sì, non è igienico per le loro tasche! Ladri!

  • Avatar anonimo di LLLL
    LLLL

    Il servizio sanitario nazionale in fatto di odontoiatria è quasi nullo. Perchè?

  • Avatar anonimo di Giorgio
    Giorgio

    Nessuno si chiede perchè succede questo? Penso che il problema venga proprio da casa nostra, cioè i costi esorbitanti dei nostri dentisti! L'Ordine dei medici si pone il problema dei guadagni dei dentisti forlivesi? E' possibile indebitarsi per mettersi a posto qualche dente? Mi piacerebbe che qualcuno si occupasse degli introiti dei dentisti forlivesi, perchè con 1200 euro al mese e il mutuo da pagare, è difficile arricchire anche loro!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -