Forlì: viaggiava con assicurazione scaduta e falsa, denunciata

Forlì: viaggiava con assicurazione scaduta e falsa, denunciata

 

FORLI' - Viaggiava a bordo di un'automobile con la polizza dell'assicurazione scaduta e anche falsa. Gli agenti della Polizia Municipale di Forlì hanno denunciato venerdì scorso una forlivese di 36 anni. La donna è stata fermata per un controllo in via Decio Raggi. La conducente, sorpresa con il tagliato assicurativo scaduto, ha affermato di avere con sé anche il tagliando nuovo che esibiva, ma al controllo degli agenti risultava falso in quanto elaborato a computer riproducendo il tagliando di una compagnia esistente.

 

Verificato anche il tagliando scaduto si accertava che anche questo era falso. La conducente, che sostiene di avere avuto le polizze da un cugino, è stata denunciata per uso di atto falso, e il veicolo è stato sottoposto a sequestro per assenza di copertura assicurativa (sanzione di  779 €)

 

Giovedì sera in via Campo degli Svizzeri la pattuglia infortunistica è intervenuta a seguito di una uscita di strada senza collisioni con altri veicoli. Il conducente, un forlivese di 49 anni, è risultato positivo all'accertamento dello stato di ebbrezza riscontrando un tasso di 1,93 g/l. L'auto, una Renault Twingo, sarà confiscata ai fini della confisca.

 

Nel corso della settimana dal 17 al 23 luglio, sono stati rilevati 20 incidenti, undici dei quali con feriti. Nell'ambito dei controlli finalizzati alla sicurezza stradale, sono stati controllati 85 automobilisti, due dei quali sono risultati positivi con un tasso alcolemico superiore a 0,50 grammi per litro. Uno, invece, è risultato positivo agli stupefacenti. Un'automobilista, invece, è finito nei guai uno per guida senza patente, altri sei per guida con patente scaduta.

Quindici automobilisti sono stati sanzionati per uso improprio del cellulare, 13 per sosta in attraversamenti pedonali, piste ciclabili, marciapiedi e zone bus e 5 per soste in spazi riservati ad invalida da parte di veicoli non provvisti di pass. Sono diciasette, invece, i conducenti sanzionati per la mancata revisione del veicolo alla scadenza, due per guida con assicurazione scaduta.

 

Gli agenti, a seguito delle infrazioni, hanno ritirato dieci patenti di guida e dodici carte di circolazione. Due, invece, i ciclomotori sottoposti a fermo o sequestro a seguito di sanzioni amministrative. Sono 25 gli automobilisti sanzionati per aver oltrepassato di 40 chilometri orari il limite di velocità. Tre patenti sono state ritirate con il Telelaser. Rilevata una denuncia per abusi edilizi e ambientali. Quattro gli stranieri irregolari sottoposti ad identificazione per eventuale espulsione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -