Forlì: viaggio in Tibet, mostra fotografica al centro culturale San Francesco

Forlì: viaggio in Tibet, mostra fotografica al centro culturale San Francesco

FORLI' - Sabato 29 Novembre 2008, alle ore 17,00,  presso il Centro Culturale  San Francesco di via Marcolini, 4  a Forlì, verrà inaugurata la mostra fotografica dal titolo: Ladakh  - "l'ultima Shangri-la". Esporranno le loro foto più belle Alessandro Brasini e Mauro Ferraresi.

 

Le foto sono state scattate in Ladakh , estremo lembo settentrionale dell'India, racchiuso fra le catene montuose del karakorum a Nord e dell'Himalaya a Sud.

 

Ladakh o piccolo Tibet, significa letteralmente : "terra degli alti valichi". Una regione vasta quasi come l'Italia del Nord e con una densità di appena 2 abitanti per Km2, che appartiene politicamente allo stato indiano di Jammu & Kashmir, ma culturalmente affine al Tibet di cui è la naturale prosecuzione geografica e delle cui tradizioni è l'erede materiale e spirituale dopo che il Tibet è stato invaso dalla Cina.

 

E' un territorio aspro, situato ad un'altitudine media di 3600 metri s.l.m., dominato da vette imponenti e adagiato lungo l'alto corso del fiume Indo ed altre impervie vallate.

La mostra resterà aperta al pubblico dal 29 Novembre al 31 Dicembre 2008.-

 

Alessandro Brasini

Ama i viaggi come momento di crescita umana e di incontro con altre culture. La passione dei viaggi in solitudine utilizzando i mezzi locali trova espressione anche nella "fotografia da reportage".

 

Mauro Ferraresi

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Viaggiatore di lungo corso, ha visitato svariati paesi del mondo con una particolare passione per l'oriente. Usa la fotografia come mezzo per catturare le immagini dei luoghi e fissare le emozioni. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -