Forlì: visita alla mostra Fiori e alle chiese di Schiavonia e del Miracolo

Forlì: visita alla mostra Fiori e alle chiese di Schiavonia e del Miracolo

FORLI' - Continuano gli itinerari, realizzati dalla Cooperativa Amphora, che collegano la mostra "Fiori. Natura e simbolo dal ‘600 a Van Gogh" ai principali monumenti della città di Forlì.

Questo sabato 6 marzo, alle ore 15,40 è in programma la visita alla mostra Fiori e, a seguire, alle chiese di Schiavonia e del Miracolo.

 

Assieme alla mostra sarà quindi possibile effettuare una visita alle decorazioni floreali delle chiese di Schiavonia e del Miracolo.

 

Della prima, sebbene molto antica, se ne può ammirare la splendida decorazione neoclassica a stucco del presbiterio realizzata all'epoca della riedificazione nel XIX secolo, opera dei due artisti ravennati Giuseppe Bezzi e Luigi Maioli.

 

La chiesina del Miracolo, infine, eretta nel luogo che fu teatro dell'evento miracoloso che portò alla proclamazione della sacra immagine della Madonna del Fuoco come celeste protettrice della città, fu eretta tra il XVIII e il XIX secolo, su progetto dell'architetto Mirri e presenta una elegante decorazione neoclassica a cassettoni con rose nella cupola.

Il costo del percorso è di euro 15,00 a persona e comprende l'ingresso in mostra, la prenotazione, le radioguide e la visita guidata alla mostra e ai monumenti (max 25 persone).

 

Per informazioni e prenotazioni: 333-7204218, www.coopamphora.it  cooperativa.amphora@yahoo.it

La rassegna, realizzata in collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e la Sala San Luigi e gode del patrocinio della Diocesi di Forlì-Bertinoro e del Comune di Forlì, Assessorato alla Cultura.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -