Forlì: visite guidate per il pubblico al nuovo inceneritore di Hera

Forlì: visite guidate per il pubblico al nuovo inceneritore di Hera

Forlì: visite guidate per il pubblico al nuovo inceneritore di Hera

FORLI' - Impianti di Hera aperti ai cittadini: venerdì 8 e sabato 9 maggio anche Hera aderisce alla ‘Giornata nazionale dei servizi pubblici locali'. Per "rendere visibile l'invisibile" Hera Forlì-Cesena da' la possibilità di vedere da vicino il nuovo  termovalorizzatore, la piattaforma ecologica, il nuovo polo regionale di telecontrollo e i laboratori di Forlì, inaugurati recentemente, e i depuratori di Forlì e Cesena. Per capire la complessità dei servizi di cui quotidianamente usufruiamo, Hera invita i cittadini.

 

L'appuntamento è per venerdì 8 e sabato 9 maggio, dalle 8.30 alle 13.30, a visitare i suoi impianti più significativi, in una giornata ormai da anni dedicata a questo appuntamento. Gli impianti, che già durante l'anno sono tradizionalmente aperti alle visite didattiche o di delegazioni, spalancheranno i cancelli anche ai singoli cittadini per svelare il loro funzionamento e per far conoscere il grande lavoro che occorre mettere in campo, con continuità e professionalità, per dare a tutti un servizio continuo e di qualità.


Hera attualmente lavora su sei province, ha oltre 6.000 lavoratori, attraverso i quali vengono smaltite oltre 4 milioni di tonnellate di rifiuti, venduti quasi 3 miliardi di metri cubi di gas e circa 230 milioni di metri cubi di acqua, in un bacino di utenza di 2 milioni e mezzo di abitanti.


Si visitano il nuovo inceneritore in via Zotti, la piattaforma ecologica attrezzata di via Grigioni e i pepuratori di Forlì (via Correcchio) e Cesena (via Calcinaro). Per partecipare all'iniziativa occorre prenotarsi, telefonando entro le ore 13.00 di giovedì 7 maggio, all'Ufficio Rapporti con i Media e Comunicazione Locale di Hera Forlì-Cesena ai numeri 0547 388359- 388374, oppure inviando una e-mail compilando il format apposito sul sito www.gruppohera.it.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -