Forlì: volley A1 maschile, un brasiliano 'a palleggio' per la Mare&Volley

Forlì: volley A1 maschile, un brasiliano 'a palleggio' per la Mare&Volley

Rafael Redwitz, 28 anni

FORLI' - E' il brasiliano Rafael Redwitz il nuovo palleggiatore del Mare&Volley Forlì.

 

Nato a Curitiba il 12 agosto 1980, 190 cm, Redwitz arriva dal Paris Volley, dove nelle ultime 3 stagioni ha conquistato altrettanti titoli nazionali e dove è stato eletto per ben 3 volte miglior palleggiatore di Francia. Nell'ultima stagione, è stato anche incoronato miglior pallavolista di Francia, secondo il prestigioso quotidiano sportivo L'Equipe.

 

Redwitz conta anche 4 presenze in nazionale brasiliana, con il quale lo scorso anno ha giocato la fase finale della Coppa America, persa al tie break contro gli Stati Uniti.

 

Ha partecipato a 2 edizioni della Coppa Cev (con l'Andorra ed il Paris Volley) e due di Champions League (sempre col Paris Volley).

 

Redwitz, che dovrebbe arrivare in Italia tra fine luglio ed i primi giorni di agosto, è stato fortemente voluto dalla Società, che è riuscito a strapparlo ad un ampia e qualificata concorrenza.

 

In una visita lampo a Forlì, utile al disbrigo delle formalità contrattuali, Redwitz ha sottoscritto l'accordo di un anno con opzione per il secondo, conosciuto i dirigenti del Mare&Volley Forlì e scelto la divisa numero 8.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Volevo misurarmi col campionato italiano" ha detto Rafael "è il più forte del mondo e penso di essere pronto per questo. La serie A1 mi stimola, così come giocare con atleti brasiliani, cosa che mi è sempre piaciuta e che potrò fare anche a Forlì. Questa è la piazza giusta per fare bene, e penso che con un pò di attenzione nella costruzione della squadra, potremmo disputare anche un campionato molto interessante".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -