Forlì, volley A2 donne. Al Villa Romiti arriva la corazzata Chieri

Forlì, volley A2 donne. Al Villa Romiti arriva la corazzata Chieri

Forlì, volley A2 donne. Al Villa Romiti arriva la corazzata Chieri

FORLI'  - Il pubblico amico per rialzare la testa e per cancellare la serie negativa di tre sconfitte consecutive. La Infotel Forlì avrà bisogno del Villa Romiti delle grandi occasioni domani pomeriggio, pronto ad incitare le giocatrici a gran voce, per spingerle a fare punti contro la corazzata Chieri Volley Club. Contro la forte compagine lombarda, coach Alessandro Medri potrà avere tutto l'organico a sua disposizione.

 

A Forlì arriva una delle big del campionato, il Chieri Volley Club. Costruita con l'intenzione di risalire in serie A1, categoria in cui ha raccolto ottimi risultati fino a qualche anno fa, la compagine bresciana è tra le squadre più competitive del campionato con un roster di primissimo livello, come dimostra il suo attuale secondo posto in classifica. Già dalle prime giornate Chieri ha dettato subito legge, vincendo le prime tre partite con grande autorità, prima di perdere al tie break in casa di Busnago, sconfiggendo poi nell'ultima giornata San Vito. Coach Alessandro Beltrami ha a disposizione una rosa dotata di tecnica ed esperienza, e tra le tante ottime giocatrici spicca la stella Antonina Zetova. La schiacciatrice bulgara è una vera e propria superstar nel mondo del volley, con una lunga militanza nei campionati esteri come quello spagnolo e greco, e con un palmares ricco di trofei. Con la maglia di Perugia ha vinto tutto: uno scudetto, una Coppa Cev, una Coppa Italia e una Champions League, mentre a Modena ha conquistato l'accoppiata scudetto - Coppa Italia. Anche le sue compagne di reparto sono di ottimo valore, tanto che Chieri può contare sulla miglior batteria di schiacciatrici del campionato. Nonostante i soli ventidue anni, la lituana Indre Sorokaite ha già mostrato a Bergamo in A1 tutto il suo valore, mentre sulla serba Marija Pavlovic a parlare è il curriculum con le tante vittorie ottenute a Pavia. Completano il reparto la romana Sofia Arimattei e la giovane Bruna Mautino. Tra le centrali si è già messa in luce a suon di punti Chiara Borgogno, autrice di ottime gare con Pavia, così come Viviana Corvese, altra atleta di sostanza, chiamate entrambe a far da chiocce alla baby Simona La Rosa. Il reparto centrali di Chieri è formato da Alessandra Colombi e da Francesca Giogoli, mentre i liberi sono la bandiera Maurizia Borri, da diverse stagioni nel club bresciano e Rossana Zauri.

 

Infotel Forlì - Chieri Volley Femminile

Domenica 14 novembre ore 18 Villa Romiti, (Via Sapinia 40, Forlì)

 

 

INFOTEL FORLI': 1 Jessica Moretti (L), 2 Valentina Salvia, 4 Tania Poli, 5 Nikolina Kovacic, 7 Manuela Caponi, 8 Martina Nosekova, 9 Mary Grace Laghi, 11 Martina Boscoscuro (L), 12 Jolien Wittock, 13 Flavia Assirelli, 15 Chiara Masotti, 18 Elisa Muri. All. Alessandro Medri.

CHIERI VOLLEY CLUB: 1 Viviana Corvese, 2 Chiara Borgogno, 3 Bruna Mautino, 4 Alessandra Colombi, 5 Antonina Zetova, 7 Francesca Giogoli, 8 Sofia Arimattei, 9 Indre Sorokaite, 10 Marija Pavlovic, 11 Simona La Rosa, 13 Maurizia Borri (L), 15 Rossana Zauri (L). All. Alessandro Beltrami.

ARBITRI: Lucio Parlato - Maurizio Canessa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -