Forlì, volley A2 donne. Al Villa Romiti la Infotel ospita Pontecagnano

Forlì, volley A2 donne. Al Villa Romiti la Infotel ospita Pontecagnano

FORLI' - Per ritrovare la vittoria al Villa Romiti, che manca dallo scorso 9 gennaio contro Pontecagnano e non è mai arrivata nel girone di ritorno, la Infotel Forlì dovrà superare il difficile ostacolo Biancoforno Santacroce. La formazione toscana occupa in classifica una posizione a ridosso della zona salvezza, ma i punti di vantaggio dal penultimo posto le garantiscono una seconda parte di campionato in tutta tranquillità senza sorprese all'orizzonte.

 

 Il Biancoforno ha conquistato la maggior parte dei punti  davanti al pubblico amico, lamentando una marcia in trasferta ricca di alti e bassi con ben sette sconfitte in nove gare giocate. Partita senza obiettivi ambiziosi, ma con una rosa di buon livello, Santa Croce ha mostrato sin dalle prime giornate di essere attrezzata in ogni reparto, potendo disporre di giocatrici esperte e in grado di fare la differenza in questo campionato. Uno dei punti di forza della squadra di coach Davide Baraldi è la palleggiatrice polacca Anna Swiderek, vero e proprio leader in campo. La sua vice è la giovane Giulia Cosci. Molto interessante è anche il reparto delle schiacciatrici con la stella Sonja Percan, atleta croata che vanta un lungo passato in serie A1, le esperte Tania Zanolla e Thaira Secco, a cui si aggiunge la brasiliana Neudil Dos Santos Soraia, ottima attaccante, e le giovano Silvia Lotti e Giulia Fidanzi. Il terzetto di centrali formato da Silvia Giovannelli, Alessandra Castellano e Maria Luisa Elli è di primordine, a cui si aggiunge la giovane Federica Stufi. L'unico libero in rosa è Ramona Puerari. Nel match di andata la Infotel Forlì perse 3-1 al termine di un match molto combattuto. Prima della partita, alle 15, si disputerà la finale del 1° Torneo Under 13, evento organizzato dall'Asd Pallavolo Forlì, a cui partecipano squadre giovanili del comprensorio romagnolo.

 

Infotel Forlì - Biancoforno Santa Croce

Domenica 19 febbraio ore 18 Villa Romiti, (Via Sapinia 40, Forlì)

 

INFOTEL FORLI': 1 Jessica Moretti (L), 2 Valentina Salvia, 4 Tania Poli, 6 Serena Scaioli (L), 7 Manuela Caponi, 9 Mary Grace Laghi, 11 Sanja Tomasevic, 12 Jolien Wittock, 13 Flavia Assirelli, 15 Chiara Masotti, 18 Elisa Muri. All. Alessandro Medri.

BIANCOFORNO SANTA CROCE:1 Emma Zanolla, 2 Federica Stufi, 3 Giulia Fidanzi, 7 Silvia Lotti, 8 Silvia Giovannelli 9 Giulia Cosci 10 Sonja Percan , 11 Alessandra Castellano, 12 Anna Swiderek 13 Thaira Secco, 15 Maria Luisa Elli, 17 Ramona Puerari, 18 Neudil Dos Santos Soraia. All. Davide Baraldi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ARBITRI: Eliana Cappelletti - Marco Zingaro

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -