Forlì, volley A2 donne. La Infotel a Verona

Forlì, volley A2 donne. La Infotel a Verona

FORLI' - Una doppia trasferta per cercare di rialzare la testa e per abbandonare l'ultimo posto della classifica. Il calendario presenta ora una doppia trasferta alla Infotel Forlì, due appuntamenti delicati che le forlivesi disputeranno prima della pausa natalizia, per cercare di interrompere la serie di sei sconfitte consecutive. Si parte con la partita in casa del Verona Volley Femminile, formazione con il roster molto giovane come del resto è quello di Forlì, squadra che sul proprio campo riesce ad essere molto temibile, come dimostra il suo ruolino di marcia della stagione, che l'ha vista perdere soltanto una volta (contro Parma) nelle quattro partite disputate. Per questa gara, coach Alessandro Medri avrà il roster al completo, con l'unico dubbio che riguarda Valentina Salvia, le cui condizioni saranno valutate nell'immediato pre partita.

 

Con nove punti in classifica, il Verona Volley Femminile occupa una tranquilla posizione di metà classifica, ottenuti dopo aver disputato un campionato in linea con i suoi obiettivi estivi. Squadra costruita puntando sulle giovani, le scaligere fanno del gruppo la loro arma in più, non avendo nel roster stelle di prima grandezza, ma un gruppo di buone atlete, che si sacrificano tutte per la causa. Le giocatrici più pericolose sono le schiacciatrici Laura Crepaldi, ex di turno, la russa (ma di passaporto bulgaro) Nadezhda Shopova, l'argentina Carla Castiglione e la giovanissima Giulia Arioli, veri e propri "martelli" in grado di garantire molti punti. Di questo poker, l'atleta dotata di maggior tecnica è Castiglione, che può vantare un ricco palmares, nonostante abbia soltanto ventuno anni. Nelle due stagioni disputate con la maglia della Scavolini Pesaro dal 2007 al 2009, ha vinto due scudetti, una Cev Cup, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, prima di tornare al Boca Juniors lo scorso anno, e di scegliere ancora l'Italia in estate. Completano il reparto le giovanissimi Jasmine Rossini e Benedetta Marcone. Tra le centrali, ci sono l'esperta Milena Stacchiotti, ex Tecnomec Forlì, e la giovane Francesca Gentili, vista in Romagna con la maglia della Teodora Ravenna in serie B1, e Arianna Magnelli. Le palleggiatrici sono entrambe under venti, Gloria Trabucchi e Silvia Beretta, mentre tra i liberi, spicca Valeria Alberti, con il suo cambio che è Michela Moschini.

 

 

Verona Volley Forlì - Infotel Forlì

Domenica 12 dicembre ore 18

 

VERONA:  2 Milena Stacchiotti, 3 Giulia Arioli, 5 Arianna Magnelli, 6 Jasmine Rossini, 7 Francesca Gentili, 8 Gloria Trabucchi, 9 Laura Crepaldi, 10 Benedetta Marcone, 12 Valeria Alberti (L), 13 Silvia Beretta, 14 Carla Castiglione, 17 Nedezhda Shopova, 18 Michela Moschini. Alll. Ettore Guidetti. 

INFOTEL FORLI': 1 Jessica Moretti (L), 2 Valentina Salvia, 4 Tania Poli, 5 Nikolina Kovacic, 7 Manuela Caponi, 8 Martina Nosekova, 9 Mary Grace Laghi, 11 Martina Boscoscuro (L), 12 Jolien Wittock, 13 Flavia Assirelli, 15 Chiara Masotti, 18 Elisa Muri. All. Alessandro Medri.
ARBITRI: Ubaldo Luciani - Paolo Cassarino

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -