Forlì, volley A2 donne: la Infotel spreca troppo e cade a Giaveno

Forlì, volley A2 donne: la Infotel spreca troppo e cade a Giaveno

Forlì, volley A2 donne: la Infotel spreca troppo e cade a Giaveno

GIAVENO - L'Infotel Forlì non ripete la brillante prestazione mostrata contro Crema, e torna dalla trasferta di Giaveno con un solo punto in classifica e tante recriminazioni. Le romagnole infatti hanno avuto in più occasioni la possibilità di chiudere il match e di vincerlo ben prima del tie break, ma qualche calo di tensione di troppo, una Banca Reale che ha mostrato di avere grandissima forza interiore e una Pinedo in gran spolvero, hanno regalato alle ragazze di coach Medri una grande delusione.

 

LA CRONACA. La Infotel deve ancora fare a meno dell'infortunata Nosekova, ma nonostante questa assenza, la squadra gioca un buon primo set. Sotto 21-16, Forlì raggiunge la parità (22-22), grazie ai muri di Assirelli e Poli, poi un punto di Wittock e un errore di Glod, valgono la vittoria del periodo per 26-24. Giaveno capisce gli errori commessi, mettendo in campo maggiore concentrazione, ed infatti nel secondo set riesce subito a portarsi avanti di diverse lunghezze, per poi chiudere i discorsi sul 25-16. La terza frazione è di nuovo della Infotel, brava nel colmare la falsa partenza (17-11 per le piemontesi), ribaltando il match sul 17-21. Masotti piazza tre schiacciate decisive, poi è ancora Wittock a regalare il set, 26-24. Nel quarto periodo le romagnole sembrano avere vita facile, raggiungendo in pochi minuti il 10-3, ma proprio quando i giochi sembrano fatti, Giaveno recupera il gap grazie a Pinedo arrivando a toccare il 20-20. Un attacco di Glod e un muro di Zamora valgono poi il 27-25, impattando il punteggio sul 2-2. Si va dunque al tie break. Ancora una volta Forlì parte alla grande (6-1), dilapidando però subito la dote, perché Giaveno impatta e mette la freccia volando sul 13-10. Negli ultimi scambi le padrone di case si aggiudicano il match, e alle romagnole resta soltanto un punto e tanta delusione per la grande occasione sprecata.

 

BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO  3

INFOTEL FORLI'                                             2

 (24-26; 25-16; 24-26; 27-25; 15-12)

 

BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Renzi 5, Midriano 7, Cardani (L), Safranova 8, Glod 16, Pinedo 35, Moncada 3, Malvestito 9, Dametto, Zamora 3, Rocci, Quadri ne, Miola ne. All.: Amendola.

INFOTEL FORLI': Moretti, Salvia, Poli 22, Kovacic ne, Caponi 8, Nosekova, Laghi ne, Boscoscuro (L), Wittock 21, Assirelli 7, Masotti 12, Muri 4. All. Medri.

ARBITRI: Perdisci e Andreoni

NOTE: Battute vincenti/errate. Giaveno: 7/12. Forlì: 3/7

Durata set: 29'; 24'; 32'; 34'; 18'.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -