Forlì, volley A2 donne. La Infotel vince e convince contro Busnago

Forlì, volley A2 donne. La Infotel vince e convince contro Busnago

FORLI' - Continua a restare inviolato il Villa Romiti, e continua la Infotel a compiere passi avanti importanti verso la salvezza. Nella bella vittoria ottenuta contro il Dahlia Tv Busnago, è stato il collettivo a mettersi in mostra, con nessuna giocatrice che si è guadagnata i riflettori sulle altre. Tutte le atlete hanno infatti giocato con lo spirito giusto, non mollando mai per tutti quattro i set.

 

"La chiave della partita è stata senza dubbio la forza del gruppo - spiega la centrale Flavia Assirelli -, perché tutte abbiamo giocato molto bene mostrando grande continuità. In nessun momento della partita ci siamo nascoste, continuando sempre a lottare e ad aiutarci in ogni azione, mettendo in campo uno spirito vincente. Questa serenità ci ha permesso di vincere una partita molto importante per il nostro cammino verso la salvezza".

 

Uno degli incontri clou della stagione è stato dunque disputato nel miglior modo possibile.

"Avevamo lavorato tutta la settimana con grande impegno, sapendo che ci stavamo preparando per una partita da vincere ad ogni costo. Siamo state brave a mostrare concentrazione e la giusta mentalità mostrando di non voler mai mollare. Il successo con Busnago ci permette di essere ancora più consapevoli dei nostri mezzi e ci ripaga degli sforzi fatti, ma non deve cambiare il nostro atteggiamento. Dovremo infatti continuare e a mostrare lo stesso cuore e la stessa determinazione in partita e in allenamento come abbiamo fatto fino ad oggi".

 

Dopo una lunga rincorsa andata a buon fine, visto che il gap dal penultimo posto è sceso a cinque punti, ora la Infotel può riposare per una settimana non dovendo scendere in campo nel prossimo fine settimana.

"La pausa arriva al momento opportuno, perché ci permette per qualche giorno di staccare la spina e di riposarci. Nell'ultimo periodo sentivamo la pressione di dover vincere ad ogni costo e quindi poter stare tranquille per una settima non può che farci bene, e inoltre nell'ultimo periodo ci stavamo allenando a ritmi molto elevati. Ci riposiamo in una posizione di classifica migliore di qualche settimana fa, poi quando ritorneremo in campo saremo fresche e pronte per giocarci al meglio il finale di stagione, che sarà senza dubbio molto intenso".

 

Il campionato di serie A2 si fermerà ora per una settimana per dare spazio alla final four di Coppa Italia, che si disputerà nel prossimo week end. La Infotel scenderà quindi nuovamente in campo domenica 20 marzo in casa di San Vito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -