Forlì, volley A2 donne. Per la Infotel scontro salvezza contro San Vito

Forlì, volley A2 donne. Per la Infotel scontro salvezza contro San Vito

Forlì, volley A2 donne. Per la Infotel scontro salvezza contro San Vito

FORLI'  - La Infotel ritorna a giocare davanti al pubblico amico dopo la sconfitta rimediata a Busnago. Esaurita la prima parte di campionato ricca di incontri con le big del torneo, ora il calendario presenterà partite delicate contro le dirette concorrenti per la salvezza. Si parte con il match contro il Cedat 85 San Vito, formazione ostica, da affrontare con la massima concentrazione. Coach Alessandro Medri potrà contare su tutto l'organico a sua disposizione, compresa Jolien Wittock

 

ll calendario ha previsto per questo turno di campionato il delicato match contro il Cedat 85 San Vito, diretta concorrente della Infotel Forlì nella lotta salvezza. La formazione brindisina si trova nelle parti meno nobili della classifica a causa di una partenza in chiaroscuro, in cui la squadra non è mai riuscita a dimostrare tutto il suo potenziale. In questo primo scorcio di stagione, San Vito non ha mai vinto fuori casa, ottenendo soltanto punti al tie break, e per questo motivo arriverà in Romagna con l'intenzione di sfatare questo trend negativo. Nonostante i numeri non le sorridano, la Cedat ha un roster ben costruito, con coach Cosimo Lo Re che può disporre di una rosa giovane e ben assortita, in grado di disputare un campionato in tutta tranquillità.  I punti di forza di San Vito giocano in "banda" con un poker di schiacciatrici di ottimo livello. La brasiliana Jaqueline Kohler, l'australiana Rachel Rourke, la scozzese Lynne Beattie e la messinese Ramona Aricò, garantiscono punti, e anche le tre straniere, nonostante siano al debutto nel nostro campionato, hanno già dimostrato di essersi ben calate nella parte.  Completa il reparto la diciassettenne Graziana Caputo. Il ruolo di palleggiatrice se lo dividono la bulgara Svetla Angelova e Sara De Lellis. Il reparto delle centrali è tutto italiano, con Alessia Travaglini, ex Combitras Forlì, Ilenia Floro e Germana Fanelli.  Chiudono il roster pugliese i due liberi Valentina Scillia e Mariaeugenia Benato, ottimo prospetto classe 1993 cresciuto nel settore giovanile della Foppapedretti Bergamo.

 

Infotel Forlì - Chieri Volley Femminile

Domenica 5 dicembre ore 18 Villa Romiti, (Via Sapinia 40, Forlì)

 

 

INFOTEL FORLI': 1 Jessica Moretti (L), 2 Valentina Salvia, 4 Tania Poli, 5 Nikolina Kovacic, 7 Manuela Caponi, 8 Martina Nosekova, 9 Mary Grace Laghi, 11 Martina Boscoscuro (L), 12 Jolien Wittock, 13 Flavia Assirelli, 15 Chiara Masotti, 18 Elisa Muri. All. Alessandro Medri.

CEDAT 85 SAN VITO: 2 Jaqueline Kohler, 3 Alessia Travaglini, 4 Rachel Rourkr, 6 Ilenia Floro, 7 Svetla Angelova, 8 Germana Fanelli, 9 Ramona Aricò, 10 Lynne Beattie, 12 Graziana Caputo, 15 Valentina Scillia (L), 16 Mariaeugenia Benato (L), 17 Sara De Lellis. All. Cosimo Lo Re.

ARBITRI: Massimo Piubelli - Maurina Sessolo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -