Forlì, volley A2 donne. Per la Infotel trasferta insidiosa a Loreto

Forlì, volley A2 donne. Per la Infotel trasferta insidiosa a Loreto

Forlì, volley A2 donne. Per la Infotel trasferta insidiosa a Loreto

LORETO - Nella terzultima giornata di campionato, il calendario presenta una trasferta insidiosa alla Infotel Forlì. Le romagnole faranno visita all'Esse-ti Loreto, terza forza del campionato, squadra che davanti al proprio pubblico ha già vinto in sette occasioni. Forlì invece non ha raccolto molti punti lontano dalla Romagna, ma mai come in questa fase della stagione e in piena lotta per salvezza sarà necessario invertire il trend.

 

Fresca vincitrice della Coppa Italia di serie A2, l'Esse-ti Loreto punta ora al bersaglio grosso, ovvero alla promozione. La squadra marchigiana ha dimostrato nel corso della stagione tutto il suo valore e di avere grandi ambizioni di classifica, come dimostra l'attuale terzo posto, piazza da conservare nelle prossime tre giornate per avere un buon piazzamento nella griglia playoff. Il successo in coppa contro Pontecagnano è la dimostrazione della forza del gruppo, formato da ottime giocatrice e da atlete di ottimo valore. Coach Andrea Pistola allena un roster ben attrezzato, che ha il suo punto di forza dalla batteria delle schiacciatrici. Le punte di diamante sono la brasiliana Augusta Cibele e l'ucraina Tetyana Voronina, ex di turno, che vanta nel suo palmares uno scudetto e una Coppa Cev vinte nel 2004 con Bergamo, elementi che riescono a garantire molti punti ad ogni incontro. Un alto rendimento lo sta mantenendo anche Alice Santini, con la batteria di italiane può avvalersi anche le giovani Ludovica Orazi, Martina Piattella e Giulia Pietrelli, atlete dotate di buona tecnica. Altra giocatrice che ha vestito di recente la casacca forlivese è la palleggiatrice Giulia Agostinetto, in Romagna dal 2008 al 2010, mentre le centrali vedono i loro punti di forza in Simona Ferranti e Sara Giulidori, pericolosa in fase offensiva, come Federica Mastrodicasa. Completano il roster dell'Esse-ti i due liberi Antonietta Vallese e la giovane Eleonora Capone, arrivata nelle Marche in gennaio da Rieti, formazione di serie B.

 

Esse-ti Loreto - Infotel Forlì

Domenica 10 aprile ore 18

 

ESSE-TI LORETO: 1 Federica Mastrodicasa, 2 Giulia Agostinetto, 4 Ludovica Orazi, 6 Augusta Cibele, 7 Sara Giuliodori, 8 Antonietta Vallese (L), 9 Alice Santini, 10 Eleonora Capone (L), 11 Martina Piattella, 12 Giulia Pietrelli, 13 Simona Ferranti, 15 Tetyana Voronina. All. Andrea Pistola.

 

INFOTEL FORLI': 1 Jessica Moretti (L), 2 Valentina Salvia, 4 Tania Poli, 6 Serena Scaioli (L), 7 Manuela Caponi, 9 Mary Grace Laghi, 11 Sanja Tomasevic, 12 Jolien Wittock, 13 Flavia Assirelli, 15 Chiara Masotti, 18 Elisa Muri. All. Alessandro Medri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -