Forlì, volley A2 donne: 'dolce' Crema per la Infotel

Forlì, volley A2 donne: 'dolce' Crema per la Infotel

Forlì, volley A2 donne: 'dolce' Crema per la Infotel

FORLI' - Infotel buona la prima. Il debutto casalingo è stato un successo per le forlivesi, brave nel vincere una partita intensa e ben interpretata a livello difensivo, superando l'ostica Icos Crema. Tutte le giocatrici hanno messo in campo grande determinazione, dando tutto nei cinque set disputati, particolare sottolineato anche da coach Alessandro Medri nel post partita, giustamente soddisfatto della prova della squadra. A commentare la prima vittoria in campionato ci pensa la capitana Tania Poli.

 

"Abbiamo giocato un primo e un secondo set in maniera davvero perfetta - spiega - mettendo in campo grande attenzione e il vero spirito di questa squadra. La difesa attenta e un bel gioco collettivo ci hanno permesso di portarci sul 2-0, poi purtroppo siamo calate. Forse volevamo a tutti i costi giocare il tie break..".

 

Scherzi a parte, la Infotel ha mostrato ottime qualità anche nei momenti più difficili del match.

 

"Siamo probabilmente calate a livello mentale, forse appagate dal buon inizio. Nel quinto set, però, abbiamo mostrato  ancora quella determinazione è quella grinta di inizio partita, facendo capire chiaramente di voler vincere ad ogni costo. Partendo con un buon vantaggio abbiamo dato la prova del nostro cuore, poi anche quando ci siamo trovati ad inseguire 11-12, non abbiamo mai mollato, vincendo una partita molto importante a livello psicologico. Credo che questa prestazione abbia cancellato la brutta prova con Parma, dove per diversi motivi, non siamo riuscite a dare il massimo".

 

Tra le tante note positive c'è stata Chiara Masotti, calatasi  subito al meglio nella parte.

 

"Chiara è stata bravissima, mostrando grande carattere e intelligenza tattica. Anche quando ha commesso errori ha cercato subito di rimediare, a testimonianza che con la testa era sempre presente. Un atteggiamento che testimonia la sua maturità. Tutta la squadra ha comunque giocato al meglio e già da domenica prossima dobbiamo continuare su questa strada, ripartendo da quegli ottimi primi due set".

 

Infotel Forlì - Icos Crema 3-2 (27-25, 25-22. 18-25, 16-25, 15-13)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -