Forlì, Volley B1 donne B: dura solo un set il sogno dell�Iperstore.net Forlì in casa del Trentino

Forlì, Volley B1 donne B: dura solo un set il sogno dell’Iperstore.net Forlì in casa del Trentino

L'Iperstore.net Forlì ci crede, ci prova, ma alla fine si arrende alla maggior caratura tecnica del Trentino. Le ragazze di coach Andrea Simoncelli, assente per problemi personali, sono scese in campo con la giusta determinazione, aggiudicandosi il primo set e protandosi a un passo dal 2-0, ma alla fine le padrone di casa sono riuscite a ribaltare l'inerzia del match e ad aggiudicarselo per 3-1. In crescita Antonucci, bene Amorotti, leggermente in calo a livello di efficienza Zuccarini, ma nel complesso per due set le forlivesi sono state all'altezza delle rivali. Da dimenticare, invece, gli ultimi due parziali.

 

 La partita in sintesi. Nel primo set l'Iperstore.net mette in difficoltà la ricezione di casa con i suoi servizi tattici e scatta subito sull'8-5. Trento pare accusare l'irruenza delle ospiti e fatica a rientrare in partita. Il Forlì si presenta al rush finale avanti 21-18 e chiude per 25-20 senza difficoltà. Il secondo set pare ricalcare le orme del precedente, almeno fino al 21-17 per le romagnole, poi qualcosa si blocca nel team di coach Simoncelli. Dall'altra parte della rete, invece, sale in cattedra Francesca Babbi che guida le compagne al ricongiungimento e al successo nel parziale per 25-23.

 

La delusione per la grande occasione mancata, sul versante forlivese, e l'entusiasmo per le sicurezze ritrovate, su quello trentino, facevano cambiare rotta all'incontro. Il terzo e il quarto set, infatti, erano delle semplici formalità per le padrone di casa che se li aggiuudicavano a 12 e a 15 con l'ex di turno Beatrice Valpiani brava ad orchestrare le proprie attaccanti.

 

     Questo il tabellino dell'incontro:

     Trentino Volley Rosa - Iperstore.net Forlì 3-1 (20-25, 25-23, 25-12, 25-15)

     TRENTINO: Valpiani 2, Massari 6, F. Babbi 24, Olivotto 15, Serrapica 13, Folie 11, Tonetta (libero), Huez 2, Della Torre 1, Ceschin. N.e.:Zanoni. All.: Koja.

     IPERSTORE.NET: Morolli 2, Babbi 4, Socci 4, Zuccarini 19, Amorotti 13, Antonucci 14, Menghetti (libero), Candi 2, Venturi. N.e: Bevoni, Michelini.

     ARBITRI: Natale e Rucli.

     NOTE: Trentino ace 7, battute sbagliate 8, muri 11, errori 8. Iperstore.net ace 5, battute sbagliate 8, muri 4, errori 13. Durata set: 23', 27', 21', 23'.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -