Forlì, volley B1 donne B: Iperstore chiude il girone d�andata con una vittoria

Forlì, volley B1 donne B: Iperstore chiude il girone d’andata con una vittoria

Il 3-0 con il quale l'Aics Iperstore.net ha regolato le rivali del Cerea è il risultato che chiude il girone d'andata delle forlivesi. Una prima parte di campionato non facile per le ragazze di Andrea Simoncelli, ma nella quale la formazione forlivese è riuscita pian piano a trovare il proprio equilibrio e a dimostrare di potersi tirar fuori dalla zona "calda" della classifica. Ora il campionato osserverà una settimana di pausa, poi le biancoblu torneranno in campo il 6 febbraio al Ginnasio Sportivo "Ambrosini" di Forlì contro l'Atomat Udine.

Tornando al match col Cerea, da sottolineare la bella prova di Antonucci, autrice di ben 18 punti, ma soprattutto sempre più costante nel suo rendimento. Molto bene anche Amorotti, mentre per capitan Zuccarini una serata da "sorvegliata speciale". La schiacciatrice è stata marcatissima a muro, ma la sua prova è risultata comunque positiva.

 

La partita in sintesi. Nel primo set le ospiti partono avanti (0-2, 2-4), ma l'Iperstore.net, dopo una prima fase di studio, prende in mano le redini del gioco. Zuccarini impatta a quota 6, poi, dopo il primo time-out tecnico, va in battuta e mette a nudo tutte le lacune in ricezione delle venete. Così dal 7-8 per Cerea si passa in un batter d'occhio al 20-8 per Forlì. Un parziale di 13-0 che piega le resistenze delle ospiti che si arrendono per 25-12. Il secondo set è molto simile al precedente con le veronesi che partono in vantaggio (0-2), vengono riprese subito (4-2) e crollano sotto i colpi della coppia Amorotti-Antonucci: 25-18 e 2-0 per l'Aics. Il terzo parziale è il più combattuto. L'Iperstore.net parte a razzo, ma raggiunto il 13-6 abbassa inspiegabilmente il livello della propria concentrazione e si fa raggiungere sul 13 pari. DI qui in avanti il set diventa molto equilibrato, ma nel rush finale Zuccarini, Antonucci e Amorotti alzano il ritmo e piegano le rivali: 25-22 e vittoria per 3-0.

 

Questo il tabellino dell'incontro:

 

Iperstore.net Forlì-Isuzu Cerea 3-0 (25-12, 25-18, 25-22)

IPERSTORE.NET: Morolli 5, Babbi 5, Socci 5, Zuccarini 11, Amorotti 13, Antonucci 18, Menghetti (libero), Candi. N.e.: Bevoni, Michelini, Venturi. All.: Simoncelli.

ISUZU: Orlandi 1, Mazzi 3, Zampieri 12, Zambetti 8, Chemel 5, Adamoli 5, Michelini (libero), Borin 1. Martin, Scarpariolo. N.e.: Solmi. All.: Pollini.

ARBITRI: Ambrosi e Bacchi.

NOTE: Iperstore.net ace 6, battute sbagliate 2, muri 8, errori 15. Isuzu ace 5, battute sbagliate 2, muri 7, errori 17. Durata set: 18', 23', 26'. Spettatori: 150 circa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -