Forlì, volley B1 donne B: Iperstore.net batte Val Magra e vede la salvezza

Forlì, volley B1 donne B: Iperstore.net batte Val Magra e vede la salvezza

L'Iperstore.net Forlì supera per 3-1 il Val Magra e rivede la salvezza. Le ragazze di coach Andrea Simoncelli, guidate ancora una volta da una superlativa Zuccarini (31 punti per lei) sono riuscite nell'impresa di sconfigere la tensione che attanagliava l'ambiente e di conquistare tre punti che potrebbero essere fondamentali per il mantenimento della categoria. Esserci riuscite, poi, partendo sotto di un set e in un Ginnasio Sportivo che nella prima frazione rimbombava per il tifo dei supporters spezzini, fa capire come la squadra biancoblu sia riuscita a trovare in sé non solo le energie fisiche, ma anche quelle mentali indispensabili per riuscire a conquistare il successo.

 

Oltre alla prestazione maiuscola del capitano, poi, vanno sottolineate la concretezza di Venturi e Amorotti, nonché, fondamentali per la vittoria, le prove al servizio di Morolli e in difesa di Menghetti. Ora per salvarsi matematicamente le romagnole dovranno riuscire a imporsi almeno al tie-break nell'ultima gara dell'anno in casa del Cerea.

 

La partita in sintesi. Nel primo set l'impressione era di una gara nata male. La Nuova Oma pareva più determinata e cercava a più riprese la "spallata" vincente (7-10, 12-16). L'Aics, però, rispondeva colpo su colpo fino al 17-17. Nel finale saliva in cattedra Prandi che firmava la fuga decisiva delle ospiti (18-22) che riuscivano così ad aggiudicarsi il primo parziale per 25-20. L'Iperstore.net rientrava in campo nel secondo set decisa a rimettere a posto le cose e la coppia Zuccarini-Socci confezionava subito il divario decisivo (4-1, 8-3, 12-5). Il tempo si chiudeva qui con le forlivesi che prendevano finalmente fiducia nei propri mezzi e le spezzine che parevano accusare il colpo: 25-15 e gara in parità. Nel terzo e nel quarto parziale la storia si ripeteva con Morolli che sfruttava al meglio il "magic moment" di Zuccarini e centellinava gli attacchi di Antonucci, guidando così le compagne alla conquista dell'agognata vittoria: 25-17 e 25-19 per un 3-1 che mandava in visibilio i sostenitori delle forlivesi.

 

Questo il tabellino dell'incontro:

 

Iperstore.net Forlì-Nuova Oma Val Magra 3-1 (20-25, 25-15, 25-17, 25-19)

 

IPERSTORE.NET: Morolli 6, Venturi 6, Socci 9, Zuccarini 31, Amorotti 10, Antonucci 13, Menghetti (libero), Babbi, Candi. N.e.: Michelini, Bevoni. All.: Simoncelli.

NUOVA OMA: Mazziotta 1, Prandi 10, Magnelli 8, Castellano 10, Boriassi 7, Papa 6, Leonardi (libero), De Angelis 2, Ruffini 1, Cecchinelli (libero). N.e.: Cordiviola, Saglione. All.: Marselli.

ARBITRI: Poloniato e Cecconato.

NOTE: Iperstore.net ace 6, battute sbagliate 9, muri 8, errori 22. Nuova Oma ace 2, battute sbagliate 8, muri 3, errori 15. Durata set: 24', 24', 26', 27'.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -