Forlì, Volley B1 donne B: l'Aics Combitras non frena la corsa di Santa Croce

Forlì, Volley B1 donne B: l'Aics Combitras non frena la corsa di Santa Croce

FORLI' - L'Aics Combitras Forlì lotta, ma non riesce a frenare la corsa del Santa Croce. Il Biancoforno si è imposto per 3-0 in casa delle forlivesi grazie a una gara senza sbavature, mentre Valpiani e compagne hanno di nuovo commesso qualche errore di troppo. La squadra di Andres Delgado, ancora priva di Beatrice Valpiani. Borgogelli e Benazzi, ha cercato di mettere il bastone fra le ruote alle toscane senza riuscirci. Bene Partenio, che ha dato il proprio contributo anche in difesa, in crescita Socci, purtroppo poco servita causa una ricezione imprecisa.

 

La partita in sintesi. Il primo set è un rincorrersi di emozioni. Santa Croce parte subito a mille per far capire che la seconda della classe non vuole cedere punti (1-4), ma l'Aics non si impressiona. Le forlivesi cominciano una lenta rimonta che le porta a impattare a quota 13 e a passare subito a condurre (14-13, 16-15). Una Combitras al completo avrebbe chiuso in proprio favore questo set, invece, l'incerottata squadra di coach Delgado cede subito al ritorno delle ospiti (16-20) e concede il set per 20-25. Nel secondo parziale le forlivesi reggono solo nelle fasi iniziali. Il Biancoforno parte ancora bene (1-4), si fa riprendere e superare dal Forlì (4-4, 6-4), ma questa volta reagisce subito e in maniera veemente. Dal 7-7, infatti, si passa al 9-16 per le ospiti con un parziale di 2-11 che non lascia dubbi. Santa Croce si aggiudica il set per 25-18 e si porta sul 2-0. Nel terzo la storia si ripete. L'Aics lotta e gioca alla pari con le rivali fino al primo time-out tecnico (6-8), poi cede. Le toscane, più complete e convinte dei propri mezzi al momento, prendono il largo (12-16) e vanno a conquistare il set per 25-17 espugnando così il Ginnasio sportivo di Forlì con un netto 3-0.

 

         Questo il tabellino dell'incontro:

 

Combitras Forlì-Biancoforno Santa Croce 0-3 (20-25, 18-25, 17-25)

COMBITRAS: Bevoni 1, Torelli 3, Partenio 12, Socci 5, Fastellini 5, P. Valpiani 4, Cervella (libero), Garbet, Taraborrelli 5, Michelini. N.e.:Benazzi, B. Valpiani. All.: Delgado.

BIANCOFORNO: Kim 4, Banchieri 17, Bertini 11, Pellegrini 3, Donà 2, Ferranti 8, Ghilardi (libero) 1, Novi 3. N.e.: Boldrini, Salvia, Puccini, Buiatti. All.: Pucci.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ARBITRI: Di Dio Perna ed Emma di Enna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -