Forlì, volley B1 donne B: La Viocar torna alla vittoria

Forlì, volley B1 donne B: La Viocar torna alla vittoria

La Viocar sconfigge per 3-1 Verona e interrompe la serie "nera" che durava da ben cinque gare. La formazione di coach Andrea Simoncelli si è risollevata proprio nel momento più difficile, dimostrando grande energia mentale. Con Taraborrelli in tribuna, a causa di un infortunio muscolare agli addominali, e Parenti recuperata in extremis dopo che la centrale era stata ferma in settimana per un problema al collo, le romagnole hanno trovato in Casprini, ma soprattutto nell'unità del gruppo, la forza per superare l'ostacolo. Perso il primo set, infatti, la Viocar ha reagito, mostrando grinta e voglia di vincere. Bene Casprini, autrice di una gara in crescendo, e Amorotti, che ha riscattato l'opaca prova della passata giornata.

 

La partita in sintesi. La partenza è di quelle da brividi per la Viocar. Verona ha un miglior approccio alla gara e scatta subito sul 4-0. Le scaligere allungano poi sull'8-5 e rincarano la dose fino al 16-9. Uno svantaggio che il Forlì non riesce a colmare, inchinandosi per 25-18. Nel secondo set, però, l'Aics rende "pan per pariglia" alle rivali, prendendo subito un buon margine: 5-1. L'Olivieri, però, non molla e si riporta sul -1 (15-14). Fiutato il pericolo, la Viocar riprende a macinare il proprio gioco (20-17) e pareggia il conto dei parziali aggiudicandosi il secondo per 25-21. E' la svolta. Verona comincia a vacillare e a commettere qualche errore di troppo e Forlì ne approfitta. Nel terzo set la Viocar domina (5-3, 8-5, 16-9, 18-14) con le ospiti che non riescono a reagire: 25-17 e 2-1. Il quarto set non ha storia. La Viocar rinfrancata nel morale ci crede, mentre l'A&P non riesce a ritrovare il proprio gioco. Così per le romagnole è agevole far propria la frazione per 25-19 e festeggiare il ritorno alla vittoria.

 

Questo il tabellino dell'incontro:

 

Viocar Forlì-A&P Olivieri Verona 3-1 (18-25, 25-21, 25-17, 25-19)

 

VIOCAR: Morolli 4, De Angelis 13, Parenti 6, Zuccarini 20, Amorotti 13, Casprini 12, Nobile (libero), Sbarzaglia, Michelini. N.e.: Babbi, Candi, Ricci. All.: Simoncelli.

OLIVIERI: Ghisellini 3, Ambrosini 7, Positello 14, Brutti 9, Ballardin 8, Levorin 6, Lo Sapio (libero), De Stefani 4, Marcolina 5, Povolo 2. N.e.: Fondriest, Abagnale. All.: Pilittu.

ARBITRI: Andreucci e Bacchi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NOTE: Viocar ace 6, battute sbagliate 6, muri 12, errori 18. Olivieri ace 5, battute sbagliate 5, muri 9, errori 20. Durata set: 24', 26', 25', 25'.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -