Forlì, volley B1 donne: la Viocar riprende la marcia

Forlì, volley B1 donne: la Viocar riprende la marcia

Forlì, volley B1 donne: la Viocar riprende la marcia

La Viocar Forlì soffre forse più del previsto, ma alla fine supera per 3-0 Varese e conquista la seconda vittoria stagionale. Una prestazione altalenante per Zuccarini e compagne che, però, alla fine sono sempre riuscite a trovare il guizzo giusto per portare a casa l'intera posta in palio. Da sottolineare le prove del capitano forlivese, di De Angelis e Candi. Da rivedere la ricezione di casa. Nell'Orago tanti i prospetti interessanti, a partire dalla palleggiatrice Gozzini, ma soprattutto bello lo spirito di una squadra che non si è mai data per vinta.

 

La partita in sintesi. Nel primo set la Viocar fa subito capire di voler tornare alla vittoria e con Zuccarini e De Angelis va in fuga (10-5, 13-6). L'Eas  prova a resistere, ma le forlivesi non rallentano e fanno proprio il primo parziale per 25-21. Nel secondo Forlì parte ancora a razzo (9-2) facendo pensare a una gara molto breve, vista anche la giovane età della compagine lombarda. Invece la Viocar si rilassa, allenta la tensione, incassa un parziale shock di 6-15 e si ritrova a inseguire (15-17). Coach Andrea Simoncelli a quel punto decide di sacrificare De Angelis per inserire Babbi ed escludere da alcuni turni di ricezione Taraborrelli (8 gli errori della schiacciatrice in quel fondamentale) e Forlì si riprende. Zuccarini con due ace firma il 19 pari e da lì le padrone di casa prendono lo slancio per replicare il 25-21 con il quale avevano vinto anche il primo set. Poca storia nel terzo con l'Orago che scatta sul 2-5, ma poi viene ripreso e subito superato da una Viocar attenta: 8-5. Qui finisce il match con le romagnole che non calano d'intensità e si aggiudicano il set per 25-17.

 

Questo il tabellino dell'incontro:

 

Viocar Forlì-Eas Orago 3-0 (25-21, 25-21, 25-17)

 

VIOCAR: Morolli 2, De Angelis 6, Candi 10, Zuccarini 18, Amorotti 6, Taraborrelli 7, Michelini (libero), Babbi 4. N.e.: Nobile, Parenti, Ricci, Casprini. All.: Simoncelli.

EAS: Danesi 4, Brunella 1, Mazzaro 9, Colombo 2, Gozzini 1, Ferrara 14, Parrocchiale (libero), Danielli 4, Filippin 1, Castiglioni. N.e.: Bernasconi, Baroncelli. All.: Nastasi

ARBITRI: Garattoni e Rocca.

NOTE: Viocar ace 14, battute sbagliate 9, muri 7, errori 14. Eas ace 9, battute sbagliate 10, muri 2, errori 12. Durata set: 22', 23', 23'. Spettatori: 150 circa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -