Forlì, Volley B1 F. L'Aics Combitras vince il torneo "Lanfranchi"

Forlì, Volley B1 F. L'Aics Combitras vince il torneo "Lanfranchi"

FORLI' - L'Aics Combitras Forlì si è aggiudicata domenica scorsa la quinta edizione del torneo "Lanfranchi". Le forlivesi si sono imposte mettendo già in mostra una buona unità di squadra e riabbracciando Giulia Borgogelli, scesa in campo come opposta-ricevitrice e sulla strada della completa guarigione dopo l'intervento chirurgico subìto la scorsa estate. Valpiani e compagne hanno vinto questa manifestazione imponendosi prima per 2-0 (25-16, 25-23) sul Sanitars Flero (12 punti di Taraborrelli e Pamela Valpiani), poi per 2-1 (25-18, 22-25, 25-20) nella finalissima contro il Crovegli Cadelbosco (Benazzi 17, P. Valpiani 13, Taraborrelli 12). Al termine dell'evento la giovanissima Giada Benazzi è stata eletta miglior giocatrice della manifestazione, a conferma dell'ottima scelta fatta in estate dalla società del presidente Bruno Molea.

 

"La squadra ha già dimostrato il giusto spirito in campo - rivela coach Andres Delgado - e penso che siamo sulla strada giusta in vista dell'inizio del campionato. Sicuramente quest'anno ci troveremo di fronte almeno cinque squadre che hanno investito tanto per salire in A2, ma posso dire che contro di noi non avranno vita facile. Partenio? Adesso tutti la cercano, ma secondo me ha fatto bene a decidere di giocare un anno da noi per continuare nella sua crescita".

 

         Intanto l'Aics Combitras Forlì attende l'arrivo di Laura Partendo. Dopo la vittoria ai campionati Europei Juniores di Foligno, dove la nuova giocatrice biancazzurra è stata anche eletta miglior attaccante, la schiacciatrice avrà una settimana di vacanza, poi lunedì prossimo si unirà al resto del gruppo per dare inizio alla sua nuova avventura.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

         Il programma delle amichevoli della formazione forlivese proseguirà giovedì 18 settembre con la sfida contro il Reggio Emilia di B1, favorita per la promozione in A2. La gara prenderà il via alle 19.30 e si svolgerà al Ginnasio Sportivo di viale della Libertà a Forlì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -