Forlì, volley femminile. Tania Poli: "Siamo davvero un bel gruppo"

Forlì, volley femminile. Tania Poli: "Siamo davvero un bel gruppo"

FORLI' - Sul difficile campo del Biancoforno Santa Croce, la Infotel Forlì ha pareggiato 2-2 il test amichevole giocatosi ieri pomeriggio. La squadra ha mostrato ulteriori progressi, facendo vedere di essere quasi pronta per il debutto in campionato del 17 ottobre in casa di Parma.

 

A dieci giorni esatti dal primo match ufficiale della stagione, la capitana Tania Poli analizza il momento delle forlivesi.

 

"Quest'anno ho sensazioni davvero positive - spiega - che non avvertivo da anni. Il gruppo è molto unito e affiatato in campo e fuori e queste prime partite lo hanno dimostrato. Non sono assolutamente le solite frasi di rito, perché davvero siamo riuscite a trovare sin dai primi giorni una unione incredibile. In palestra si ride, si scherza e ci si diverte, ma si lavora anche sodo quando bisogna impegnarsi. Direi che meglio di così non potremmo fare".

 

La preparazione al prossimo campionato di serie A2 sta procedendo dunque nel migliore dei modi.

"Nelle amichevoli che abbiamo disputato siamo riuscite a compiere continui passi avanti, migliorando giorno dopo giorno e perfezionando sempre di più i meccanismi in campo. Anche in casa del Santa Croce, una delle formazioni più attrezzate della serie A2, abbiamo giocato una buona partita, riuscendo ad esprimerci molto bene pur essendo in trasferta, un particolare non da poco che dimostra come questo gruppo abbia carattere. Se riusciremo a mettere in campo la stessa attenzione e a giocare divertendoci, sono convinta che nel prossimo campionato potremo toglierci delle soddisfazioni".

 

In cosa dovete ancora migliorare in vista della trasferta di Parma?

"Siamo ancora troppo altalenanti. Anche contro il Biancoforno abbiamo vinto due set giocando molto bene e perso altri con ampi scarti soltanto a causa di alcune nostre disattenzioni. In un campionato duro come l'A2 non sono ammessi gli alti e bassi. La mentalità del gruppo invece mi sembra già ottima. L'importante sarà continuare con questa determinazione per tutta la stagione, perché bisogna sempre lavorare per migliore e ogni settimana è utile per crescere a livello individuale e di squadra".

Questi i prossimi impegni della Info

tel Forlì. Venerdì sarà di scena a Bologna, mentre mercoledì prossimo a Perugia contro la Despar, formazione di serie A1.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -