Forlì, volley. Il presidente dell'Infotel Camurani: "Sarà un esordio di fuoco"

Forlì, volley. Il presidente dell'Infotel Camurani: "Sarà un esordio di fuoco"

Forlì, volley. Il presidente dell'Infotel Camurani: "Sarà un esordio di fuoco"

FORLI' - la Società Volley 2002 Forlì, sponsorizzata Infotel, comunica il calendario della Findomestic Cup di serie A2 della stagione 2010/11: le quattordici squadre partecipanti disputano un girone unico all'italiana, con partite di andata e ritorno, cui faranno seguito i Play Off Promozione. La prima classificata al termine della Regular Season sarà promossa direttamente in A1. Un'altra promozione scaturirà dai Play Off Promozione cui parteciperanno le formazioni classificate dal 2° al 5° posto al termine della Regular Season.

 

Retrocederà in Serie B1 la 14^ formazione classificata al termine della Regular Season. Tutte le gare della prima giornata di campionato saranno disputate in un'unica sede (Parma) nel weekend del 16-17 ottobre 2010, mentre la Regular Season si concluderà il 23 aprile 2011.

 

Sospensioni e turni infrasettimanali - Il campionato non si fermerà durante il periodo natalizio nel quale è previsto un turno domenica 26 dicembre 2010, mentre non si giocherà domenica 2 gennaio 2011. Non sono previsti turni infrasettimanali e l'unica sospensione è programmata per il 12 e 13 marzo 2011 quando si disputerà la Final Four di Coppa Italia A2.

 

Play Off Promozione - La formula di svolgimento dei Play Off Promozione prevede l'effettuazione di due turni con la partecipazione delle squadre classificate dal 2° al 5° posto al termine della Regular Season. Le Semifinali si disputeranno al meglio delle tre gare (la gara di andata e l'eventuale gara 3 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season), mentre la Finale Promozione si giocherà al meglio delle cinque gare (la prima, la terza e l'eventuale gara 5 si disputeranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season). Inizio il 4 maggio 2011 e conclusione il 29 maggio 2011.

 

Coppa Italia A2: partecipano le prime otto formazioni classificate al termine del girone di andata della Regular Season della Serie A2. I Quarti di Finale si disputeranno con la formula delle partite di andata e ritorno senza spareggio (andata 26 gennaio 2011 - ritorno 2 febbraio 2011). La gara di andata si disputa in casa della squadra con peggior classifica al termine della Regular Season. In caso di una vittoria per parte si qualifica la squadra che nei due incontri ha realizzato il miglior quoziente set. Se i due risultati sono identici come punteggio set, si disputerà sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio giocato con la formula del tie break. Le vincenti accederanno alla Final Four, in programma il 12 e 13 marzo 2011.

 

Queste le dichiarazioni del presidente Giuseppe Camorani:"Ci attende un inizio di stagione di fuoco, perché incontreremo nei primi due turni due squadre candidate alla promozione come Parma e Crema. Esordire sul campo di Parma, sede in cui si svolgerà tutta la giornata inaugurale non sarà semplice, ma la mia squadra si farà trovare pronta e con la giusta mentalità. Il campionato si preannuncia molto equilibrato ed incerto con diverse squadre come Pontecagnano, Chieri e Santa Croce che stanno allestendo ottime rose, e sono convinto che all'avvio del torneo si presenteranno tutti con buoni organici e con grandi ambizioni. Il calendario non è molto importante, perché tanto prima o poi dovremo affrontare tutte le squadre, e dunque fondamentale sarà come le nostre ragazze si prepareranno e come arriveranno a questi incontri. Una cosa è certa: di sicuro nella prossima stagione ci sarà da lottare".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -