Forlì: voto unanime, Paolo Ragazzini (Pd) è il presidente del Consiglio comunale
Forlì: voto unanime, Paolo Ragazzini (Pd) è il presidente del Consiglio comunale
FORLI' - Solo una votazione, con un voto all'unanimità, è stata sufficiente per scegliere il nuovo presidente del Consiglio comunale. Presidente è Paolo Ragazzini (Pd) e vice-presidente è Paola Casara . Si completano così i tasselli dell'amministrazione comunale, con la prima convocazione del nuovo consiglio. Lunedì pomeriggio è stato il giorno del giuramento di fedeltà alla Costituzione per il nuovo sindaco Roberto Balzani: mano alzata e voce ferma il sindaco ha giurato.
> VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA
Da parte sua promette Paolo Ragazzini: "Sarò il presidente di tutto il Consiglio, garantirò con la massima lealtà e apertura le istanze di tutti voi". I gruppi consigliari saranno sei: due di maggioranza e quattro di opposizione. Capigruppo sono Marcello Rosetti (Pd), Tommaso Montebello (Idv), Raffaella Pirini (DestinAzione), Angelo Sampieri (Pdl), Francesco Aprigliano (Lega Nord), Gabriele Gugnoni (Udc).
Il Consiglio, infine, ha visto l'ingresso di tre consiglieri, primi dei non eletti: Federico Balestra (Idv) al posto di Giancarlo Biserna, divenuto vice-sindaco, Luca Pantieri al posto di Katia Zattoni, divenuta assessore, ed infine Massimiliano Pompignoli (Lega Nord) che subentra a Piero Fusconi, che ha optato per l'incarico alla prima circoscrizione.