Forlì, weekend ricco di soddisfazioni per i giovani della scherma

Forlì, weekend ricco di soddisfazioni per i giovani della scherma

Forlì, weekend ricco di soddisfazioni per i giovani della scherma

FORLI' - Fine settimana ricco di impegni e qualche soddisfazione per il Circolo Schermistico Forlivese. A Parma la squadra femminile di spada composta da Angeli Mariano, Lucrezia Querzola e Valeria Spazzoli ha disputato il campionato italiano a squadre di serie C2 zona nord cogliendo un brillante 5° posto; dopo aver fatto molto bene i gironi  vincendo tutti gli incontri hanno affrontato una squadra di Milano molto forte della quale hanno avuto ragione grazie alla concentrazione mantenuta per tutto l'incontro.

 

Nel quarto successivo hanno incrociato le lame con la squadra di Verona, dove nonostante la buona prova hanno ceduto di soli 4 punti, va ricordato che le veronesi sono fiorettiste e per questo avversarie difficile da affrontare. Il 5° posto finale è comunque di prestigio, tenendo conto che la squadra forlivese era la più giovane delle 23 partecipanti, e se continueranno a crescere, come fatto fino ad oggi, avranno sicuramente buone possibilità il prossimo anno.

 

A Lissone(MB) hanno invece gareggiato nella categoria open di spada Matteo Piani che a colto un 14° posto finale che la dice lunga sul suo buon valore, dimostrando quella grinta e determinazione che ora vorremo vedere arrivare anche nelle gare ufficiali,  Alexei Efrosinin è giunto 29° bravo ma sfortunato nell'incontrare alla seconda diretta colui che poi sarebbe andato a vincere il torneo.

 

Sempre a Lissone nella gara a coppie lui&lei per la categoria Ragazze-i/Allieve-i Mattia  Sgubbi e Sara Billi  hanno colto un buon 9° posto, dopo aver vinto tutti gli incontri di girone hanno trovato la strada sbarrata dalla coppia poi giunta in finale, mentre Giacomo Vitali ha tirato in coppia con una ragazza di Modena cogliendo il 19° posto e Francesco Russo, anche lui in coppia con una modenese, ha ottenuto il 23° posto.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Erano presenti anche i più piccoli nella gara di fioretto riservata agli esordienti, in campo femminile  Sofia Billi è salita  sul 3° gradino del podio, mentre Martina Grandi è giunta 19^, nella stessa categoria ma in campo maschile Dario Remondini è giunto 19°.Il prossimo fine settimana a Pordenone si disputerà la 3^ prova interregionale di spada dove saranno impegnati oltre una quindicina di atleti del Circolo .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -