Forlì, X-Factor sbarca al Grand Hotel Terme

Forlì, X-Factor sbarca al Grand Hotel Terme

Forlì, X-Factor sbarca al Grand Hotel Terme

CASTROCARO -  Giovedì 22 e venerdì 23 luglio gli ambienti art decò del Grand Hotel Terme di Castrocaro, già cornice di suggestivi eventi mondani nel periodo della Belle Epoque e recentemente quartier generale del Festival Voci Nuove, si trasformeranno in un set televisivo per ospitare la registrazione di una puntata della trasmissione X Factor. Le riprese del casting verranno trasmesse in prima serata su Rai 2  il prossimo settembre.


Nell'atmosfera elegante ed ovattata del Grand Hotel, il giudice Enrico Ruggeri e  il conduttore Francesco Facchinetti accompagneranno i concorrenti nelle selezioni, dispensando consigli e aiutando le giovani ugole ad esprimere il meglio di sé. Per 48 ore la suspense e l'elettrizzante emozione che abitualmente caratterizzano le selezioni del talent show di Rai 2, animeranno gli ambienti del resort, decorati dal grande Tito Chini e recentemente ristrutturati nel rispetto dei canoni dell'architettura razionalista.

"Siamo estremamente orgogliosi di essere stati scelti come set per le riprese dei casting di X Factor" -dichiara Lucia Magnani, amministratore delegato di Salsubium S.p.A, società di gestione di Terme di Castrocaro e Grand Hotel Terme-."Dopo aver ospitato il quartier generale del Festival Voci Nuove e aver vissuto l'adrenalinica frenesia che accompagna una diretta Rai, peraltro apprezzata unanimemente dalla critica e premiata dagli ascolti, torniamo a emozionarci per l'arrivo della troupe di Rai 2. In attesa di artisti del calibro di Catherine Spaak e Gigi Proietti, che saranno nostri ospiti in  vista del Premio Fondazione Ugo Becattini, in scena sabato a Rocca San Casciano.


Il talent show, programma di punta della programmazione Rai, ha lanciato nel firmamento musicale cantanti del calibro di Giusy Ferreri, Noemi e Matteo Becucci.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -