Forlì, Zangheri. Cgil all'attacco dell'assessore Drei: "Ossequioso ai soliti noti"

Forlì, Zangheri. Cgil all'attacco dell'assessore Drei: "Ossequioso ai soliti noti"

Forlì, Zangheri. Cgil all'attacco dell'assessore Drei: "Ossequioso ai soliti noti"

FORLI' - Duro attacco di Enzo Santolini, segretario della Cgil forlivese, all'assessore al Welfare del Comune Davide Drei e verso l'amministrazione comunale. Ancora una volta è il destino della casa di riposo Zangheri a dividere le parti. Sull'istituto grava un giudizio del Tar, che arriverà a breve. Per Santolini, con la nuova giunta "cambiano i suonatori ma la musica è la stessa". E attacca: "Si mettono le mani avanti, sembrano come atti preventivi di ossequio ai soliti noti".

 

"Non ci si pone minimamente il problema di discutere del perché esiste un conflitto istituzionale con la Regione Emilia Romagna, del perché nell'ambito dell'applicazione della legge regionale sulle ASP Forlì merita un clamoroso primato negativo, come sottolineato anche dall'Assessorato regionale competente in una iniziativa pubblica, del come esaltare il ruolo di una esperienza positiva come quella della Zangheri nell'ambito del sistema generale di risposta ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie, del come occorre tutelare un patrimonio, assistenziale, culturale ed  economico che oggi è pubblico e quindi di tutti i cittadini".

 

"Con amarezza, ma purtroppo senza sorpresa, prendo atto che la battaglia non è finita e mi chiedo - considerata la situazione del Paese e del nostro territorio, le difficoltà di molti cittadini soprattutto lavoratori e pensionati, i tagli che il Governo ha fatto nei confronti degli Enti Locali per ridurre le risorse, chiudere servizi e operare una privatizzazione sfrenata dello Stato Sociale, soprattutto quello rivolto ad anziani, giovani e infanzia - se non sia il caso di chiarire cosa pensano di fare l'Assessore Drei e il Comune di Forlì. I cittadini chiedono coerenza e trasparenza; mi sembra, Assessore Drei, che questa fosse una promessa di questa Amministrazione Comunale", conclude Enzo Santolini.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di P.Kc.
    P.Kc.

    l'articolo non è molto chiaro sull'oggetto della critica operata dalla CGIL

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -