Forlì: zanzara tigre, enti e Ausl fanno il punto della situazione

Forlì: zanzara tigre, enti e Ausl fanno il punto della situazione

FORLI' - Lunedì 14 settembre si è riunita in Comune la Commissione della Conferenza Sociale e Sanitaria territoriale, organo tecnico deputato a definire e monitorare i piani territoriali per la lotta alle zanzare, costituita da rappresentanti dei 15 Comuni del comprensorio e dai tecnici del Dipartimento di Sanità pubblica dell'Azienda Usl di Forlì.

 

Durante l'incontro sono stati rinnovati i rappresentanti delle nuove Amministrazioni comunali, coordinati dall'Assessorato all'ambiente del Comune di Forlì e sono stati esaminati i piani territoriali di controllo delle infestazioni da zanzare attuati dalle singole Amministrazioni.

 

Nel corso del confronto è stato concordato, per il futuro, di potenziare gli interventi formativi nelle scuole e anche nei confronti dei cittadini attraverso un contatto "porta a porta". L'incontro si è concluso con l'impegno di riconvocare la Commissione al termine della campagna 2009 (i piani territoriali di controllo saranno completati, come da programma, il 31 ottobre) per esaminare i risultati e avviare la programmazione delle attività per il prossimo anno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -