FORLI' - Al Mega la presentazione del romanzo di Mauro Ferri

FORLI' - Al Mega la presentazione del romanzo di Mauro Ferri

FORLI’ - Sabato 2 febbraio, ore 18.00, presso MenoUnoMega, Mauro Ferri presenta il suo secondo romanzo La Campana di Mezzocammino (Foschi Editore).

Introduce il giornalista Pietro Caruso.


La Campana di Mezzocammino è la storia di una disperata lotta contro il male.


Un piccolo villaggio in una valle isolata di montagna è tenuto in ostaggio dal signore del castello di Mezzocammino. La sua torre svetta come un dito nodoso puntato al cielo.


La campana dell'orologio è lo strumento per esercitare il dominio. Ogni giorno, allo scoccare di ogni ora, i rintocchi seminano il terrore: la loro eco ruba i pensieri e le emozioni della gente e li riporta alle orecchie attente e insaziabili dell'oscuro signore.


La valle è in preda alla paura, ma non tutti si fanno incatenare dal terrore e c'è chi reagisce. Per disperazione o per rabbia, per orgoglio o per amicizia, per dovere o per amore, organizzandosi o agendo d'impulso, un gruppo di amici, le loro compagne e un tormentato parroco, con la sua chiesa senza campane, affrontano e combattono la paura, ciascuno a suo modo, e ciascuno con il proprio destino, fino alla fine.


È una battaglia a cui partecipa l'intera valle, dal torrente rabbioso alle rocce lontane stritolate dai ghiacci, dagli alpeggi al cielo sempre oppresso da nubi, perduto in un inverno che sembra non avere mai fine.


Atmosfere gotiche e claustrofobiche delle migliori fiabe per adulti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mauro Ferri è nato a Bressanone nel 1953 e vive a Pesaro. Giornalista con formazione umanistica, si è occupato di turismo come operatore incoming a Roma e come editorialista per le principali testate professionali del settore. Collabora a studi e ricerche in campo economico e svolge attività di consulenza in materia di marketing e comunicazione. Per Foschi Editore ha già pubblicato il romanzo Scambi d’identità (2006).



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -