FORLI' - Al via l'aggiornamento dell'Archivio Giovani Artisti

FORLI' - Al via l'aggiornamento dell'Archivio Giovani Artisti

FORLI’ - In previsione della manifestazione “Vernice Art Fair”, la mostra/mercato di arte contemporanea che si svolgerà nel mese di marzo 2008 alla Fiera di Forlì, l’Archivio Giovani Artisti (gestito dall’Unità Politiche Giovanili del Comune) invita i giovani creativi della città e del territorio a presentare la propria iscrizione all’archivio che raccoglie esperienze nell’ambito delle arti visive e applicate (pittura, fotografia, scultura, video arte, installazioni), della letteratura, della musica e delle arti della rappresentazione.


L’Archivio Giovani Artisti è uno strumento di promozione. Si tratta di un database costantemente aggiornato, attualmente conta oltre cento iscritti, che offre la possibilità di mettersi in relazione con una rete di eventi espositivi curati da esperti del settore e organizzati da enti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire occasioni di crescita e di confronto.


In questi anni il Comune di Forlì (Assessorato alle politiche giovanili) ha garantito punti di riferimento agli artisti locali sia nell’ambito delle manifestazioni che caratterizzano il nostro distretto culturale (Premio Campigna e Premio Carmen Silvestroni), sia per eventi di livello nazionale ed internazionale, fra i quali le Biennali d’arte della Bjcem (Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo).


L’iscrizione all’Archivio è gratuita e richiede come requisiti di non aver compiuto i 35 anni d’età e di essere legati al territorio di Forlì e Provincia per residenza o anche per motivi di studio, di lavoro ed esposizioni.
Gli artisti interessati all’iscrizione devono presentare domanda direttamente all’Ufficio in Corso Diaz n.34 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17) compilando l’apposita modulistica. Le domande devono pervenire entro il giorno 10 febbraio 2008. Per informazioni, tel. 0543.712831, infoupg@cofo.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -