FORLI' - Apre venerdi l'uficio consolare e si inaugura della mostra dedicata a Martin Benka

FORLI' - Apre venerdi l'uficio consolare e si inaugura della mostra dedicata a Martin Benka

FORLI’ - Venerdì 15 dicembre, alle ore 18.00, si svolgerà a Palazzo Albertini la presentazione dell’Ufficio Consolare della Repubblica Slovacca che avrà sede in Corso Diaz n. 49. Tra coloro che interverranno il Sindaco di Forlì Nadia Masini, l’Ambasciatore slovacco Stanislao Vallo e il Console onorario Alvaro Ravaglioli.


Dopo Torino, Trieste, Firenze, Palermo e Ascoli Piceno anche Forlì sarà sede di un ufficio consolare con rappresentanza per l’Emilia Romagna che fungerà da punto di riferimento per gli slovacchi che abitano, studiano e lavorano in regione ed avrà il compito di promuovere e incentivare le relazioni di scambio e di collaborazione in ambito culturale, formativo, commerciale, produttivo, turistico ed economico.

A seguire, dopo la cerimonia, sarà inaugurata la mostra dedicata a Martin Benka, pittore e illustratore slovacco che nacque alla fine dell’Ottocento, considerato il fondatore della pittura slovacca del 20° secolo. Saranno presenti Gianfranco Marzocchi - Assessore alla Cultura, Luciana Prati - Dirigente Pinacoteca e Musei, Catarína Bajcúrová - Direttrice della Galleria Nazionale slovacca che ospita i capolavori del maestro.

La mostra, situata al primo piano di Palazzo Albertini, rimarrà aperta fino al 30 gennaio e osserverà il seguente orario: giovedì, venerdì, sabato e domenica 9,30 – 12,30 e 15,30 – 18,30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -