FORLI' - Arrivano le ferie: Sardegna, Grecia e Spagna le mete più gettonate

FORLI' - Arrivano le ferie: Sardegna, Grecia e Spagna le mete più gettonate

FORLI' – Dove si va in vacanza quest'estate? La perla del turismo vip riscuote, come ogni anno grande successo: tutti in Sardegna, meta più richiesta per il 'corto raggio'. Per distanze medie, invece, a farla da padrone sono Grecia e Spagna, con isole annesse. Le cifre oscillano da 400 euro a 2000, in base al periodo e alle strutture prescelte. Sempre in voga le offerte last minute che permettono di risparmiare, decidendo all'ultimo dove passare le ferie estive.


“Per quanto riguarda le mete a lungo raggio – spiega Ruena di Surf Viaggi, Ravenna – abbiamo avuto parecchie richieste per l'Indonesia. Per un periodo dai 10 ai 15 giorni, i prezzi si mantengono sotto i 2000 euro”. L'accoglienza degli abitanti di Bali e delle altre isole dell'arcipelago indonesiano, continuano ad attirare i turisti che amano le mete lontane.


“Per l'estate – continua Silvia, dell'Agenzia viaggi Ramilli, Forlì – molti turisti ci hanno richiesto la Polinesia. Le cifre vanno dai 4 ai 12 mila euro”. Viaggiatori danarosi dunque, che scelgono alcuni tra gli scenari marittimi più belli del modo, muovendosi tra Papeete e Moorea.


“I Caraibi, in particolare Santo Domingo e Cuba – precisa Loris Guardigli, titolare de La Trottola, Forlì – sono molto richiesti, con cifre che vanno dai 1000 ai 2000 euro”. Anche il mar Rosso , con i suoi prezzi ottimi, sta tornando sul mercato. Tante le offerte che si trovano sulle bacheche delle agenzie viaggi, anche per il periodo estivo che riserva temperature molto alte. La Tunisia, dove si può trascorrere una settimana spendendo dai 400 agli 800 euro, resta una tra le mete più richieste.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -