FORLI' - Arte e solidarietà: ecco il calendario 2007 degli "Elefanti"

FORLI' - Arte e solidarietà: ecco il calendario 2007 degli "Elefanti"

FORLI’ – Più giovanile, più accattivante, più innovativo. La quinta edizione del calendario benefico dell’assocazione “Gli Elefanti”, confezionato dall’agenzia di comunicazione “A tre” con il patrocinio del Comune di Forlì, si presenta alla vigilia del nuovo anno con una rinnovata veste grafica e con dodici opere di ‘taglio’ differente rispetto agli altri anni.


Il calendario 2007 andrà a finanziare l’attività dell’associazione “Gli Elefanti”, attiva nel sostegno alle giovani generazioni. “Vogliamo trasmettere ai ragazzi seri valori sociali e di solidarietà – spiega il presidente dell’associazione, Massimo Fabbri – crendo luoghi sicuri per far crescere loro insieme e in armonia”. Un lavoro sotterraneo ma di grande rilevanza sociale: “Abbiamo notato che tra i ragazzi afflitti da disabilità – prosegue Fabbri – c’è uno spiccato spirito di solidarietà, mentre tra quelli che ‘stanno bene’ questo aspetto è molto meno presente”. Un deficit le cui conseguenze si registrano abitualmente nella vita di tutti i giorni.


“Come ogni anno l’associazione si presenta con un prodotto di valore – sottolinea Gabriele Zelli, assessore del Comune di Forlì, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa -, ma quest’anno il salto di qualità è davvero evidente. Originale anche la scelta di coinvolgere illustratori e fotografi per confezionare questo calendario così ben curato”. Ogni pagina del calendario contiene un’opera realizzata da ciascuno dei dodici artisti coinvolti, che sono: Angelo Pariano, Carlo Parinello, Rosanna Parmeggiani, Cecilia Marzocchi, Laura Stradaroli, Federico Bandini, Alfonso e Nicola Vaccari, Raffaella Garavini, Francesca Di Renzo, Nedda Castronai, Davide Fabbri, Michaela Alberghi.


Il calendario è disponibile, per chi fosse interessato all’acquisto, presso la sede della cooperativa ‘Domus Coop’ in via Allegretti, 14. Verrà comunque distribuito anche durante alcune manifestazioni pubbliche organizzate sul territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’iniziativa è resa possibile anche grazie al sostegno di “Idrotermica Coop”, la concessionare Bmw “Lanzoni Giordano”, Uisp Forlì-Cesena, Associazione Glauco Fiorini, “Italsistemi”, galleria “La Vecchia Filanda”, Elfor, falegname “Giuseppe Brugnetti”, “Lavoro Con”, “Interlinea”, “Gegraf” e “Cartex”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -