FORLI' - Assicurazione dei crediti, stasera convegno di Cna

FORLI' - Assicurazione dei crediti, stasera convegno di Cna

FORLI’ - “Assicurazione dei crediti nel mercato nazionale ed internazionale “ è il tema di un seminario informativo promosso da CNA , che si terrà martedì 17 aprile alle 18, presso la sede di via Pelacano a Forlì.

Interverrà Cesare Riccardi, Senior Manager della società Business Development , SACE BT, una struttura di emanazione del Ministero dell’economia.

“Oggi – spiega il direttore provinciale Tiziano Alessandrini- conoscere gli strumenti e le possibilità per poter scegliere consapevolmente il profilo assicurativo idoneo alle proprie esigenze di assicurazione dei crediti, costituisce un fatto di grande rilevanza per le aziende. Si tratta di strumenti assicurativi del credito a breve termine, ancora poco diffusi, soprattutto nel mondo delle piccole imprese, che danno invece rilevanti opportunità alle imprese. Non dimentichiamo , infatti che se esistono rischi di insolvenza anche per chi colloca il proprio prodotto sul mercato cosiddetto “domestico” , per chi opera su quello internazionale, i rischi non sono solo di natura commerciale, ma spesso anche di ordine politico, data l’instabilità istituzionale di molti paesi, che pure sono interessanti dal punto di vista delle transazioni economiche. Abbiamo ritenuto perciò utile come CNA, promuovere la conoscenza di uno strumento assicurativo ancora troppo poco praticato, soprattutto nel nostro Paese, ma che invece in altre realtà costituisce una modalità di azione diffusissima da parte degli operatori economici “.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’incontro è aperto alla partecipazione di tutte le imprese interessate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -