FORLI' - Autotrasporto, probabile sciopero dal 10 al 14 dicembre

FORLI' - Autotrasporto, probabile sciopero dal 10 al 14 dicembre

FORLI’ - “Ci sono oggi tutte le condizioni per andare ad un fermo unitario della categoria dei trasportatori" questa l'opinione di Elmo Giovannini, responsabile provinciale Cna Fita di Forli' - Cesena.


“Con l'auspicio che l'iniziativa possa coinvolgere tutto il mondo dell'autotrasporto, Cna fita nel frattempo - per rispettare le norme dell'autoregolamentazione ed in considerazione del periodo particolarmente delicato per i rifornimenti in vista degli acquisti natalizi - ha inviato alla commissione di garanzia la comunicazione che il fermo del trasporto merci si terrà dal 10 al 14 di dicembre prossimo”.


"Sotto la spinta dell'ulteriore incremento del costo del gasolio la redditività delle imprese, già fortemente erosa nei mesi scorsi, si sta ulteriormente indebolendo. inoltre, ciò che la categoria non può assolutamente accettare è il dimezzamento dei fondi inseriti nella legge finanziaria ed il mancato rispetto degli accordi sottoscritti in febbraio con il ministero dei trasporti, impegni largamente disattesi”.


“Sull'attuazione dell'accordo erano state concordate con il ministero dei trasporti tre verifiche . anche l'ultima verifica ha presentato un bilancio che definire deludente è un eufemismo. sulla necessità di procedere con un'azione di fermo della categoria le imprese aderenti al Cna fita di Forlì-Cesena si erano già pronunciate nel corso di due assemblee molto partecipate, di cui l'ultima a maggio di quest'anno nell'ambito dello Smavi, a conferma che la nostra provincia è particolarmente colpita da una crisi settoriale che minaccia la sopravvivenza di un comparto storicamente molto integrato con la realtà economica locale”.


Cna fita ha già convocato per domenica 18 novembre presso la Cna di Cesena una riunione della propria direzione per valutare le azioni conseguenti e soprattutto le condizioni per andare ad un fermo unitario.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -