FORLI' - Bilancio 2008: 8 milioni in meno

FORLI' - Bilancio 2008: 8 milioni in meno

FORLI’ – Si continua a ragionare sul bilancio 2008, ma ormai il ricorso all’esercizio provvisorio è una certezza, procedimento in uso per la prima vota da 15 anni. Anche questa mattina (lunedì) l’assessore al bilancio, Lodovico Buffadini, è impegnato in ragionamenti che riguardano gli 8 milioni in meno disponibili nelle casse comunali, rispetto all’anno scorso.”Non è un grosso problema”, sottolinea Marco Errani, capogruppo dei Ds in consiglio comunale.


“In quasi tutti i capoluoghi della regione – continua Errani – si ricorre a questo strumento. Inoltre bisogna tenere presente che per la stesura del bilancio si è vincolati alla finanziaria. Stiamo comunque lavorando per non pesare ulteriormente sulle tasche dei cittadini, con un aumento dell’Irpef”.


Rifondazione Comunista, Verdi e Sinistra Democratica, proprio in vista della stesura del bilancio, avevano posto l’accento su alcune questioni, riguardanti l’ambiente, la mobilità e le politiche per la famiglia e la casa, sulle quali intendevano ragionare con il Sindaco e la maggioranza.


La preoccupazione sembra più evidente tra i gruppi di minoranza: “C’è il timore che si vada a far leva sulla pressione fiscale già forte – specifica Vincenzo Bongiorno, capogruppo di An - in consiglio comunale ci muoveremo per capire come si è arrivati a questo ammanco di 8 milioni e come si intende procedere”.


Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -