FORLI' - Calcio a 5 Uisp, trionfa il Civitella

FORLI' - Calcio a 5 Uisp, trionfa il Civitella

FORLI' - Si è svolto domenica sera, alla polisportiva di Vecchiazzano, l'atto conclusivo del campionato UISP di calcio a 5 della zona forlivese, che prevedeva, oltre ai playout, le attesissime finali dei gironi Dilettanti e Senior.


Nella prima finale, inaspettata quanto meritata la vittoria per 3-1 dell'F.C. Civitella sul CDG Forlimpopoli. Dopo un primo tempo avaro di emozioni e con le squadre bloccate sullo 0-0, la squadra della val Bidente, che si era classificata al 4° posto al termine del girone regolare, si è scatenata nei secondi 25 minuti di gara, con una partita perfetta sotto tutti i punti di vista. Il match si sbloccava al 27' con una gran rete dalla distanza di Petrini, ma il Forlimpopoli reagiva e al 35' pareggiava con un sinistro da pochi passi dopo una corta respinta del portiere. Pochi minuti e il Civitella ipotecava la partita con un micidiale uno-due: le reti di Ceccaroni e Caggianese, quest'ultimo direttamente su calcio di punizione, regalavano la vittoria ai rossoblu. Espulsi nel finale Petrini e Battelli dopo un accenno di rissa che vedeva coinvolte anche entrambe le panchine.


Un trionfo per il Civitella, che alla sua prima partecipazione al campionato UISP, ha subito ottenuto la promozione al girone Senior, dopo un campionato tra alti e bassi, dove ha pagato soprattutto l'inesperienza, ma con i playoff dominati dal primo all'ultimo minuto, nei quali hanno messo al tappeto le due squadre regine della regular season, e cioè il New Real (4-0) e in finale proprio il CDG Forlimpopoli.


Nella seconda finale, quella del girone Senior, si affrontavano invece le squadre classificatesi al primo e al secondo posto nel girone regolare: Enzo Acconciatore e San Lorenzo. Ma in questo caso sono stati i forlimpopolesi a prevalere, con un netto 3-0, ancor più netto forse di quel che dice il risultato finale. Anche qui gara molto bloccata, con Enzo Acconciatore sfortunatissimo nel primo tempo nel quale ha infatti colpito per ben 4 volte i legni della porta avversaria. E' un calcio di rigore a sbloccare la partita a 10 minuti dalla fine, seguito da 2 gol in contropiede sul finale di gara.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine della finale Senior le premiazioni di rito. Oltre alle due vincitrici premiate anche New Real, DomoLad, Carpena ASD, MCT Carpena, La Nuova Modolustica e Lorego, quest'ultima per la classifica disciplina con sole 5 ammonizioni in tutto il campionato. Riconoscimento anche per i due capocannonieri: Battistini Paolo (Grafiche Mdm) e Greggi Andrea (Enzo Acconciatore)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -