FORLI' - Camera di commercio, partiti i corsi per Consulenti ambientali Emas

FORLI' - Camera di commercio, partiti i corsi per Consulenti ambientali Emas

FORLI' - Venerdì 25 gennaio alle ore 9.30, presso la Camera di Commercio di Forlì-Cesena, ha preso l’avvio la III Edizione dei Corsi per Consulenti e Revisori EMAS per supportare le Imprese del Settore Metalmeccanico e nella Gestione dei Rifiuti nel loro percorso di adesione ad EMAS (Reg. CE n. 761/2001).


Il Corso (della durata di 270 ore tra Lezioni Teoriche e Stage) formerà Consulenti qualificati nel campo dell’eco-gestione, capaci di promuovere i Sistemi di Gestione Ambientale, per migliorare le prestazioni delle Imprese, e l’utilizzo del marchio Ecolabel sull’efficienza dei servizi e dei prodotti.

I corsisti, selezionati attraverso una prova di ammissione, sono 17 e provengono da Enti pubblici, associazioni di categoria e imprese delle province di Forlì-Cesena e Ravenna.


La Scuola, la prima in Emilia Romagna ad essere accreditata dal Ministero dell'Ambiente (Comitato Ecolabel-Ecoaudit), ha sede presso la Camera di Commercio di Forlì-Cesena ed è gestita dal CISE, sua Azienda Speciale, in collaborazione con SIDI, Azienda speciale della Camera di Ravenna; opera attraverso le risorse della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, il contributo dell’Ente camerale di Ravenna, della Provincia di FC (Assessorato alla Qualificazione e Sviluppo Ambientale della Provincia di FC) e del Comune di Forlì (Assessorato Ambiente).


Per maggiori dettagli sulle attività della Scuola è possibile consultare il sito: www.scuolaemas.it. o contattare il Centro per l’Innovazione e Sviluppo Economico (Luca Bartoletti tel. 0543. 38220 – mail: info@scuolaemas.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -