FORLI' - Carnevale tra pattini e beneficenza

FORLI' - Carnevale tra pattini e beneficenza

FORLI' - Il Carnevale sui Pattini che Forlì Roller proporrà domenica 24 febbraio (ore 15 inizio) al PalaRomiti fa il paio con i festeggiamenti della Segavecchia: a metà Quaresima è ammesso un momento di relax. Se poi il fine della manifestazione di pattinaggio artistico (e altre cose) di Forlì Roller è quello di raccogliere fondi per una meritevole opera della associazione Giovanni XXIII° Villaggio della Gioia, si può ben dire che il divertimento a fine di bene è ammesso anche in Quaresima.


Si sta preparando il cast della manifestazione: protagonisti assoluti le centinaia di bambini che già hanno aderito al concorso delle maschere (unico in Città), poi tutti i ragazzi di Forlì Roller e delle società Libertas Forlì, Viserba Rimini, Sport Life Rimini, Arcobaleno Forlimpopoli, Montellabate (Pesaro) e Conero (Ancona) e una sorpresa dell’ultimo minuto. Guest star : i campioni del Mondo Laura Marzocchini-Enrico Fabbri e i campioni d’Europa Silvia Pasquini-Davide Postiglione che presenteranno sicuramente i numeri che li hanno portati ai clamorosi risultati cui sono assurti.


Raccogliere fondi quindi lo scopo, basti pensare che Forlì Roller attraverso il carnevale sui pattini ha devoluto ad associazioni di volontariato operanti nella nostra Città almeno 15000 €. E per uno sport che si fonda esclusivamente sul volontariato è sicuramente un grande risultato di immagini e di sensibilità, una cifra che sicuramente non sufficiente per i progetti che le associazioni hanno proposto . Si può fare e dare di più: tanti forlivesi al PalaRomiti, tanta generosità: il Villaggio della Gioia vuol dare una piccola risposta alle persone prive di casa, partecipare e contribuire vuol dire essere sensibili al bisogno e poi con poco gustare uno spettacolo di lato livello che sicuramente, visto il grande impegno nella preparazione di Forlì Roller, non deluderà anche i palati più raffinati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -