FORLI' - Caso Ahmetovic, Biserni (Asaps): ''Non comprate quei gadget''

FORLI' - Caso Ahmetovic, Biserni (Asaps): ''Non comprate quei gadget''

FORLI’ – “Lui, il giovane rom, in un giro di valzer, da pluriomicida (ricordiamo che ubriaco alla guida ha ucciso 4 giovani ciclomotoristi), si trasforma in star della comunicazione con ricchi contratti. Come nelle favole il rospo, con un bacio (della fortuna) si trasforma in principe della moda”.


E’ quanto dichiara Giordano Biserni, presidente dell’Asaps (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale) dopo la notizia che il rom che investì e uccise 4 ragazzi è stato scelto come testimonial di una nuova serie di gadget


“Ancora una volta – dichiara - le regole dell'economia prevalgono su quelle della logica, della vita. Un'azienda ha pensato di individuare nell'Ahmetovic il testimonial giusto per il lancio di una nuova serie di gadget chiamata "Linearom". Che idea geniale! Forse sarebbe stato meglio ideare una linea di gadget denominata "Lineasic". Non chic che sta per eleganza, ma proprio sic, che sta per sicurezza. Nessuno ci pensa, nessuno lo fa”.


“Intanto – prosegue - il giovane rom trascorre i suoi giorni ai comodi arresti domiciliari, in poltrona armato di computer e TV, pregustando il giorno del suo prossimo inserimento nello star sistem del nostro perverso mondo comunicativo. Noi ci vergogniamo per chi ha adottato una simile scelta”.


“Una cosa Ahmetovic l'ha indovinata con grande intuito – conclude Biserni - quella di scegliere il nostro paese, l'unico nel panorama europeo che poteva permettere una cosa del genere.

Alle famiglie dei ragazzi rinnoviamo il sentimento della nostra solidarietà. Alle altre famiglie, ai tanti giovani di buon senso, diciamo: non comprate prodotti pubblicizzati da Ahmetovic (anche se sappiamo che lui è solo uno strumento), non indossate gadget che sanno di tragedia, che sanno di morte, che sanno di ingiustizia. Fatelo per quei 4 ragazzi e per le loro famiglie”.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -